Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Proclamato il lutto cittadino.
Proclamato il lutto cittadino.
Si terranno nella giornata di domani, sabato 3 agosto, a Bottanuco (Bg), nella Chiesa di San Vittore Martire le esequie funebri di Sharon Verzeni, la donna accoltellata a morte in strada a Terno d'Isola (Bg) la notte del 30 luglio.
Secondo quanto fa sapere il Comune, "ritenuto di interpretare il sentimento dell’intera comunità, profondamente turbata dalla drammatica notizia, che ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore dei familiari", il Sindaco, Rossano Pirola, ha proclamato per domani una giornata di lutto cittadino, per cui sono state disposte "l’esposizione a mezz’asta delle bandiere esposte nella sede del Comune", nonché "la chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi dalle 10.00 alle 11.00 in concomitanza con lo svolgimento delle esequie".
"Ai titolari di attività commerciali e ai pubblici esercenti di astenersi dall’attuare iniziative che contrastino con lo spirito del lutto cittadino. Sono vietate le attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della giornata e con il decoro urbano", prosegue l'ordinanza.
"In considerazione del notevole afflusso di persone alla cerimonia religiosa, la chiusura al traffico del tratto stradale di Piazza San Vittore antistante il Palazzo Comunale. Tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione di cordoglio".