Eccellenze del Foro. Tra i primi in Italia Maurizio Santori, giuslavorista romano di grande spessore internazionale

Gli avvocati Roberto Pessi e Maurizio Santori dello Studio Pessi & Associati anche quest'anno tra i Ranking più elevati nella categoria Employment Litigation stilata da @MilanoFinanza. Il professore Maurizio Santori, in particolare, affermatissimo giuslavorista italiano che ha fatto del diritto del lavoro la sua filosofia di vita e la sua mission preferita, diventa per la seconda volta consecutiva uno dei punti di riferimento del diritto del lavoro in Italia.

(Prima Pagina News)
Venerdì 10 Giugno 2022
Roma - 10 giu 2022 (Prima Pagina News)

Gli avvocati Roberto Pessi e Maurizio Santori dello Studio Pessi & Associati anche quest'anno tra i Ranking più elevati nella categoria Employment Litigation stilata da @MilanoFinanza. Il professore Maurizio Santori, in particolare, affermatissimo giuslavorista italiano che ha fatto del diritto del lavoro la sua filosofia di vita e la sua mission preferita, diventa per la seconda volta consecutiva uno dei punti di riferimento del diritto del lavoro in Italia.

Fresco di stampa e nelle edicole di tutta Italia, Milano Finanza, e il suo inserto “I Migliori avvocati e i migliori Studi Legali Corporate 2022”. Il dossier racconta la vita e il successo dei grandi professionisti del diritto in Italia, mettendo in evidenza le storie migliori, i nomi dei professionisti di maggiore successo e degli studi legali più prestigiosi d’Italia.

 Quando parliamo di Maurizio Santori parliamo di un  avvocato romano abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori, ma soprattutto del Socio Fondatore dello Studio Pessi & Associati, uno degli studi legali più “in” di Roma Capitale e soprattutto uno degli studi legali ““tra i più noti per il grande numero di esiti processuali favorevoli conseguiti”.

Lo Studio legale Pessi e Associati nasce nei primi anni novanta - grazie alla pluriennale esperienza accademica e forense del suo fondatore ed alla dedicata professionalità dei suoi associati - per garantire ai propri clienti un’assistenza altamente specializzata in un campo - quello del Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale - il cui contesto normativo di riferimento è notoriamente complesso ed in continua evoluzione. Lo studio porta il nome di Pessi, che sta per Roberto Pessi,  che è poi lo storico  ma Pro Rettore alla didattica  della Facoltà di Giurisprudenza della Luiss, una delle icone del diritto nazionale, e che anche quest’anno è ai vertici della classifica stilata da Milano Finanza.

Ma molti dei nostri lettori si chiederanno “Chi è Maurizio Santori?”.

Iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma dall'8 febbraio 1990, ha svolto e svolge attività professionale di consulenza stragiudiziale e assistenza forense in materia di Diritto Sindacale, Previdenziale e del Lavoro, anche in occasione di vertenze sindacali per la stipula di accordi sindacali e contratti collettivi.

E' Avvocato Cassazionista dal 2004. E' Socio Fondatore dello Studio Legale Pessi e Associati. E' dal 2011 Professore a contratto nella materia di Diritto del Lavoro presso la facoltà di Giurisprudenza della LUISS. E' componente del Comitato Scientifico della Commissione di Diritto del Lavoro presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Ha rappresentato e difeso società di Calcio di serie A in sede di giurisdizione ordinaria, amministrativa ed innanzi agli Organi di Giustizia Sportiva. Ha partecipato a procedure di acquisizione societarie e trasferimento di azienda ex art. 47 1. 428/90, nonché a procedure di CIGS e mobilità ex lege 223/91, in sede sindacale e davanti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Lavoro, alla Regione Lazio o alla Direzione Provinciale del Lavoro di Roma, nonché ad incontri presso la Commissione di Garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali per dirimere conflitti collettivi. “Da ultimo insegna alla Luiss Diritto del Lavoro Giornalistico in Master di primo livello.

Maurizio Santori in tutti questi anni ha assistito aziende in Amministrazione Straordinaria nei relativi riassetti organizzativi e nelle procedure di CIGS, Trasferimento d'Azienda e Mobilità. In qualità di esperto, per conto di aziende, enti e associazioni datoriali, ha partecipato alla stesura di proposte di testi legislativi, nonché a negoziati per il rinnovo di contratti collettivi nazionali di lavoro.

Essendo nato a Los Angeles, ha la doppia nazionalità italiana e statunitense, e già questo fa di lui un personaggio dai risvolti anche internazionali. Come dire? Di tutto, di più. O meglio, diritto del lavoro a colazione pranzo e cena, il tutto missato da una passone sfrenata per la musica e da un amore infinito per le due figlie che prima o poi però lo tradiranno, pare infatti di capire che nessuna delle due da grande farà l’avvocato come lui. Segni del destino. In bocca al lupo grande maestro (mp).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Maurizio Santori
Milano Finanza
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU