Europei Under 21: l’Italia dello Sci Nautico sfida l’Europa a Vienna

Al via i campionati di Discipline Classiche, in programma fino al 23 agosto sulle acque dell’International Waterski Club della Capitale austriaca.

(Prima Pagina News)
Martedì 19 Agosto 2025
Roma - 19 ago 2025 (Prima Pagina News)

Al via i campionati di Discipline Classiche, in programma fino al 23 agosto sulle acque dell’International Waterski Club della Capitale austriaca.

Sono iniziati gli Europei Under 21 di Discipline Classiche, in programma fino al 23 agosto sulle acque dell’International Waterski Club di Vienna. La giornata di oggi è dedicata agli allenamenti ufficiali e domani il via alle qualifiche.

L’Italia si presenta con Florian Parth vicecampione del mondo Under 21 di salto e Vincenzo Marino bronzo in overall ai Mondiali Under 21, entrambi già membri della squadra open e convocati per i Mondiali assoluti di Recetto (26–31 agosto).

Con loro Vittoria Saracco terza ai Mondiali Juniores 2024, Jacopo Gargaro reduce da un’ottima prova nelle qualifiche italiane, Giuseppe Acquaviva giovane promessa al debutto in un grande evento ed Edoardo La Malfa protagonista di un buon inizio di stagione e ora determinato a ritrovare continuità dopo alcune difficoltà logistiche.

Slalom, figure e salto decideranno i titoli continentali: l’Italia si presenta con un gruppo solido e pronto a giocarsi le sue chance.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Europei
Italia
PPN
Prima Pagina News
sci nautico
under 21

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU