Evase dal carcere di Nuoro, arrestato il boss Marco Raduano
Arrestato in Spagna Gianluigi Troiano.
(Prima Pagina News)
Venerdì 02 Febbraio 2024
Roma - 02 feb 2024 (Prima Pagina News)
Arrestato in Spagna Gianluigi Troiano.
Sono stati arrestati stamani, a Bastia, in Corsica, dai Carabinieri del Ros, in collaborazione con la Gendarmeria Francese e la Unidad Central Operativa della Guardia Civil Spagnola, Marco Raduano e di Gianluigi Troiano, entrambi condannati per il reato di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti con l'aggravante della metodologia mafiosa e dell'obiettivo di favorire l'attività dell'associazione, attiva da almeno 10 anni su Vieste (Fg), conosciuta come "Clan Raduano".

L'arresto deriva da un'indagine del Ros incentrata sulle dinamiche criminali di Raduano e Troiano, che erano rispettivamente sottocapo e organizzatore del gruppo.

I due, infatti, erano riusciti ad attirare a loro soggetti che hanno favorito il raggiungimento degli obiettivi del clan.

Il 24 febbraio dello scorso anno, Raduano evase in maniera teatrale dal carcere di Badu e Carros (Nuoro), calandosi dall'alto muro di cinta utilizzando lenzuola annodate.

Troiano, invece, era evaso da Campomarino (CB), dove si trovava agli arresti domiciliari, a settembre 2021, per poi scomparire, ed è stato trovato a Otura, piccola cittadina vicinoì a Granada, in Spagna. Dovrà scontare 9 anni e 2 mesi di prigione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresti
evasioni
Gianluigi Troiano
Marco Raduano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU