Fazzolari: "Mai pensato o proposto di introdurre il tiro a segno nelle scuole"
"Con Federici ho parlato di come migliorare l'addestramento delle nostre forze armate e di polizia".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Febbraio 2023
Roma - 08 feb 2023 (Prima Pagina News)
"Con Federici ho parlato di come migliorare l'addestramento delle nostre forze armate e di polizia".
"Inventare false notizie" per colpire il governo Meloni "è un'ottima 'notizia'". Così, a Libero, il Sottosegretario all'Attuazione del Programma, Giovanbattista Fazzolari, in merito all'articolo comparso ieri su La Stampa, in cui gli si attribuiva la proposta di introdurre il tiro a segno nell'insegnamento scolastico.

Secondo Fazzolari, si tratta di un autogoal delle opposizioni. Portare gli studenti al poligoni di tiro, prosegue il Sottosegretario, è "una proposta che non ho mai fatto. È affascinante la capacità della sinistra di inventarsi falsità per poi crearci sopra una polemica che dura per giorni. Oggi (ieri) ho dovuto sprecare gran parte del mio tempo a smentire questa assurdità".

Non ci saranno lezioni, quindi, su come diventare pistoleri: "Ci mancherebbe. Reputo molto più utile che i ragazzi facciano attività sportive funzionali alla loro fase di crescita come il nuoto o l'atletica. Mai pensato o proposto di introdurre il tiro a segno nelle scuole".

Con il Generale Federici, aggiunge, ho parlato "di due questioni. La prima su come migliorare l'addestramento delle nostre forze armate e di polizia. Purtroppo anni di tagli di risorse, di personale e di tempo dedicato all'addestramento hanno fatto sì che si sia prestata sempre meno attenzione a questo aspetto fondamentale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giovanbattista Fazzolari
Libero
PPN
Prima Pagina News
tiro a segno

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU