Festival di Sanremo: Loredana Bertè mattatrice della prima serata, in testa Annalisa
Lacrime di finto sangue dal volto di Achille Lauro, Ibra il duro a caccia di risate, l'appello di Amadeus per la liberazione di Patrick Zaki, tra i brani più orecchiabili: quello del duo Colapesce-Di Martino e "Goal!" dell'eliminato delle nuove proposte Avincola.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Marzo 2021
Roma - 03 mar 2021 (Prima Pagina News)
Lacrime di finto sangue dal volto di Achille Lauro, Ibra il duro a caccia di risate, l'appello di Amadeus per la liberazione di Patrick Zaki, tra i brani più orecchiabili: quello del duo Colapesce-Di Martino e "Goal!" dell'eliminato delle nuove proposte Avincola.
E' Annalisa con "Dieci" a guidare la classifica provvisoria al termine della prima serata di Sanremo 2021. Al secondo posto Noemi, al terzo Fasma, quarto il duo Fedez-Michielin, quinto Renga, poi Arisa, Maneskin, Gazzè, Colapesce-Di Martino, i Coma Cose, Madame e Ghemon. Maglia nera, per ora, al cosentino Aiello. Ma siamo solo all'inizio. Il debutto del Festival senza pubblico ha visto protagonista sul palco dell'Ariston, in qualità di ospite, una super Loredana Bertè che ha infiammato la serata inanellando i suoi più grandi successi e proponendo ai telespettatori un nuovo brano, "Figlia di", dal ritmo vagamente



santaniano. Prima di lei qualche tiepido sorriso con il ruolo da comico-duro di Zlatan Ibrahimović e con alcuni sketch di Fiorello, con il fuoriclasse della risata ancora in evidente fase di rodaggio. Una prima serata con momenti di impegno civile e sociale, con l'infermiera di un ospedale lombardo, la cui foto col colto segnato dall'uso della mascherina fece il giro del mondo, che ha lanciato il messaggio di non abbassare la guardia nella lotta al covid e con Amadeus che ha rivolto un appello per la liberazione di Patrick Zaki: "Rischia una condanna a 45 anni di carcere. Da cittadini e uomini civili non possiamo che augurarci che Patrick torni libero il più presto possibile e possa riprendere a studiare nella sua Bologna".



Ad affiancare il conduttore l'attrice Matilda De Angelis, che sarà protagonista dal 23 marzo della serie tv di Rai 1 "Leonardo". Altri ospiti della prima serata: il vincitore dello scorso anno Diodato e un "impiumato" Achille Lauro con tanto di lacrime di finto sangue che sono scese sul suo volto quando nella canzone "Solo noi" ha fatto riferimento alle statue delle madonnine piangenti. Quanto alla gara tra i giovani, di spessore tutte e quattro le canzoni delle nuove proposte. Passano il turno e approdano in finale Folcast e Gaudiano. Ma il pezzo dell'eliminato Avincola, "Goal!", si candida, insieme a quello del duo big Colapesce-Di Martino, ad essere tra i più radiofonicamente orecchiabili del post Sanremo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#raiuno
Amadeus
Festival San Remo
Fiorello
loredana bertè
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU