Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Saranno presentati alla Fiera Ambiente e Lavoro di Bologna il 20 novembre alle ore 15.
Saranno presentati alla Fiera Ambiente e Lavoro di Bologna il 20 novembre alle ore 15.
La Fondazione Rubes Triva, in collaborazione con l'Osservatorio Olympus dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, presenta il tema della quarta edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro e della seconda edizione del Safety Love, in occasione della Fiera Ambiente Lavoro di Bologna, nella Sala Preludio alle ore 15:00.
La prossima edizione del Festiva Internazionale SSL, con il titolo “Le nuove frontiere della sicurezza sul lavoro: Rischi e opportunità”, si terrà a Gorizia dal 25 al 27 giugno 2025 e sarà interamente dedicata ai rischi e alle opportunità che derivano dall’integrazione di nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale e la robotica, nel mondo del lavoro. Il programma offrirà occasioni di confronto e approfondimento su come l’innovazione tecnologica stia trasformando la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, aprendo nuove prospettive ma anche introducendo sfide complesse.
Modera Filippo Gaudenzi, Giornalista Rai. Intervengono: Giuseppe Mulazzi, Direttore della Fondazione Rubes Triva; Paolo Pascucci, Presidente del CTS del Festival SSL; Fabrizio D’Ascenzo, Presidente INAIL; Lucio Romano, Comitato Scientifico del Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica e Senatore della Repubblica (XVII Legislatura); Angelo Curcio, Presidente della Fondazione Rubes Triva.