Gaza, Trump: "Da Israele ok a tregua di 60 giorni". Fonti Hamas: "Siamo pronti, ma vogliamo stop totale al conflitto"

Il tycoon su Truth: "Spero, per il bene del Medio Oriente, che Hamas accetti questo accordo, perché la situazione non migliorerà, ma peggiorerà solo".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 02 Luglio 2025
Roma - 02 lug 2025 (Prima Pagina News)

Il tycoon su Truth: "Spero, per il bene del Medio Oriente, che Hamas accetti questo accordo, perché la situazione non migliorerà, ma peggiorerà solo".

C'è il via libera di Israele a un cessate il fuoco con Hamas a Gaza per due mesi. E' quanto ha scritto, in un post su Truth, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

“I miei rappresentanti hanno avuto oggi un lungo e produttivo incontro con gli israeliani su Gaza. Israele ha accettato le condizioni necessarie per finalizzare il cessate il fuoco di 60 giorni, durante il quale lavoreremo con tutte le parti per porre fine alla guerra. Qatariani ed egiziani, che hanno lavorato duramente per contribuire a portare la pace, presenteranno questa proposta finale. Spero, per il bene del Medio Oriente, che Hamas accetti questo accordo, perché la situazione non migliorerà, ma peggiorerà solo”, ha scritto il tycoon sul suo social. 

Alcune fonti affiliate ad Hamas hanno fatto sapere al sito YNet che il gruppo fondamentalista palestinese sta esaminando la bozza dell'accordo sul cessate il fuoco, e che sono in corso consultazioni ad alto livello sul testo consegnato attraverso mediatori. Stando a quanto riferiscono le fonti, la leadership “si sta incontrando continuamente” e Hamas sarebbe orientato ad accettare la proposta, a condizione che ci sia l'impegno a mettere fine alla guerra per fasi, non soltanto una tregua temporanea.

“C’è un clima di cautela, ma anche un senso di urgenza. Questa potrebbe essere l’ultima opportunità”, ha proseguito una fonte.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donald Trump
Gaza
Hamas
Israele
PPN
Prima Pagina News
tregua

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU