Genova: cerca di prelevare con Bancomat altrui e ha droga in casa, arrestato 32enne
Operazione compiuta dalla Polizia di Stato.
(Prima Pagina News)
Giovedì 04 Maggio 2023
Genova - 04 mag 2023 (Prima Pagina News)
Operazione compiuta dalla Polizia di Stato.
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 32enne per i reati di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contati, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, denunciandolo inoltre per ricettazione e detenzione abusiva di armi.

Venerdì scorso un impiegato del Caf di Via Rolando ha aiutato un anziano cliente, che poco prima era stato nel suo ufficio, a cercare il suo portafoglio. Mentre i due erano impegnati nelle ricerche, sul telefono del cliente sono arrivati molti messaggi provenienti dalla Banca che segnalavano che dal bancomat di Via Avio qualcuno stava tentando di usare le sue carte di credito.

L’impiegato si è recato di corsa presso lo sportello, dove ha trovato il 32enne che stava tentando, senza successo poiché non conosceva il pin, di prelevare dei contanti con la carta dell’anziano.

Allertati immediatamente dallo zelante impiegato, gli agenti dell’U.P.G. e S.P. hanno bloccato il 32enne e provveduto a restituire tutte le carte di credito all’anziano, accompagnandolo a sporgere denuncia.

In Questura, il soggetto, già sottoposto all’affidamento in prova, è stato trovato in possesso di 0.57 gr di cannabis. All’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti poi : 20 involucri contenenti in tutto 10.62 gr di cocaina, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento, 2100 euro, uno spray capsicum non conforme alla normativa e vari oggetti verosimilmente provento di furto.

Durante i controlli l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze, spintonando un agente il quale lo ha prontamente bloccato. L’arresto è stato convalidato con applicazione della misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
Bancomat
droga
Genova
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU