Gli sviluppatori di software che hanno cambiato il mondo
La magia della rete nelle mani di chi crea programmi.
(Prima Pagina News)
Giovedì 20 Maggio 2021
Roma - 20 mag 2021 (Prima Pagina News)
La magia della rete nelle mani di chi crea programmi.

Hanno cambiato il mondo. Solo con questa affermazione possiamo definire al meglio l'azione che, nell'era moderna, hanno firmato quelli che dobbiamo considerare come i migliori sviluppatori di software al mondo.

 

Una 'popolazione' più o meno conosciuta ai più che però ha avuto la forza e la genialità di dare vita a software che danno alla nostra vita tutto un altro senso rispetto al passato, proponendoci chances un tempo inimmaginabili.

 

Linguaggi nuovi ed innovativi, programmi autenticamente rivoluzionari, videogiochi sempre più top, al fine di permettere un po' a tutti di lavorare al meglio e anche di divertirsi meglio.

 

Che siano persone fisiche o aziende, il loro operato ha avuto il potere di riuscire a creare sensazionali soluzioni che un comune mortale utilizza magari tutti i giorni senza che, in molte occasioni, si renda conto di quale livello di preparazione abbiano colui, colei o coloro che hanno dato vita a quella creazione.

 

L'IBM, considerando le aziende, è la più antica e tra le maggiori al mondo nel settore informatico, quella che in qualche modo ha aperto la strada poi arricchitasi di altre società che hanno fatto e stanno continuando a fare la storia come Microsoft, Oracolo, LINFA, Symantec, VMware, tanto per citarne solo alcune, ovviamente.

 

Un nutrito gruppo di aziende che nel tempo hanno sviluppato software del calibro, tanto per fare qualche esempio, di Office, Linus, Kaspersky, Windows passando per quelli forse ancora più comuni come Google Chrome, Firefox, Skype, iTunes oppure, 'semplicemente', Whatsapp...

 

Parliamo in questi casi assolutamente di veri e propri colossi, che vantano migliaia e migliaia di dipendenti tra ingegneri, grafici e developer, come lo sono del resto le varie PlayTech, NetEnt, Novomatic, Pragmatic Play, Capecod, World Match  e Microgaming se parliamo di casino online, dove gli sviluppatori software sono sempre in prima linea per rinnovare continuamente l’offerta proposta.

 

La chiusura l'abbiamo volutamente lasciata agli sviluppatori le cui personalità campo sono quelle che hanno fatto storia, diventando personaggi popolari e di grande successo come Linus Torvalds, padre del già citato Linus,Sir Tim Berners-Lee, inventore del www, Brendan Eich, creatore di Javascript, fino ad un 'certo' Mark Zuckerberg, artefice di Facebook.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

giochi online
PPN
Prima Pagina News
programmatori software

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU