INPS A CINQUESTELLE ? Caro Presidente Tridico, così non va, almeno credo..

Il portale INPS in queste ore è poco funzionale, impossibile avere il Pin. Lettera aperta al Presidente dell'Istituto Tridico.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 25 Marzo 2020
Roma - 25 mar 2020 (Prima Pagina News)

Il portale INPS in queste ore è poco funzionale, impossibile avere il Pin. Lettera aperta al Presidente dell'Istituto Tridico.

di Gian Luca Rizzante

Dopo tutti i proclami per i famigerati 600 euro previsti dal governo, ho provato ad accreditarmi on-line sul sito dell'INPS. Uno spasso, semmai ci sia ancora qualcosa su cui ridere vista la situazione... Debbo dire che ho affrontato gli step già con un certo pregiudizio, dato che conosco i miei “polli”: Tridico, il Presidente dell’INPS è in quota Cinquestelle…e certo non si può dire brillino di efficienza e pragmatismo.

Vivo a Roma dove governa la sindaca Virginia. E ho detto tutto ! Ho tentato pertanto di avere il PIN per avvantaggiarmi sulle future richieste di sussidi (quando e semmai diventeranno operative) e sul portale dell’Istituto mi imbatto in 3 dati obbligatori da immettere.

Inizio con calma questo nuovo procedimento on-line e vengono richiesti il numero di cellulare, un indirizzo di posta elettronica ed una PEC .

Il sistema a questo punto, dopo aver inserito il mio numero di cellulare ed un indirizzo di posta elettronica mi comunica che se l’INPS non ha già almeno 2 dei 3 dati già nella sua banca dati INPS non può farmi avere il PIN ! Ma come?

Ed in quanti, mi domando, hanno già comunicato all’INPS in passato questi dati? Non potevano prevedere un sistema più snello e meno burocratico vista la situazione? Una procedura meno cervellotica sarebbe stata logica ma il Presidente Tridico probabilmente non avrà il tempo per occuparsi direttamente di queste cose.

Avevamo previsto il “click day”, ipotesi poi rimangiata nell’arco di qualche giorno, in conseguenza delle enormi polemiche che aveva suscitato!


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Inps
Pasquale Tridico
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU