Juventus: è fuga. 3-1 al Napoli allo Stadium

All'Allianz di Torino bianconeri sotto dopo appena 10 minuti, ma capaci di rimontare grazie a Mandzukic (doppietta) e Bonucci.

(Prima Pagina News)
Sabato 29 Settembre 2018
Torino - 29 set 2018 (Prima Pagina News)

All'Allianz di Torino bianconeri sotto dopo appena 10 minuti, ma capaci di rimontare grazie a Mandzukic (doppietta) e Bonucci.

Alla fine è sempre Juventus. I bianconeri rispediscono il Napoli sotto al Vesuvio col -6 in classifica, al termine di una gara che gli azzurri forse non avrebbero meritato di perdere, ma che alla fine viene decisa dalle giocate e dall'esperienza dei grandi campioni. Mertens al decimo capitalizza il grande avvio ospite, con gli azzurri capace di dominare sul piano del gioco gli avversari.

Ronaldo però, dall'altra parte, trascina i suoi verso il successo finale. Prima l'assist a Mandzukic (minuto 26), poi il palo che favorisce il tap in a porta vuota del croato (49'), dunque il colpo di testa che libera Bonucci sotto porta per il definitivo tris (76'). Ancora sotto 2-1 il Napoli subisce il doppio giallo di Mario Rui, sfiora il pari con Callejon, ma paga lo scarso cinismo e cattiveria agonistica subendo il ritorno bianconero.

Vittoria che pone la Juve dopo 7 giornate a +6 sugli azzurri. Percorso netto dei bianconeri, capace solamente di vincere in questo avvio di stagione. Per Ancelotti l'onore delle armi ma, ad oggi, questo Napoli può dirsi solamente vicino e non al livello dei campioni d'Italia.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU