L'Aquila: al via la nuova stagione del Teatro Zeta
Il direttore, Manuele Morgese: "Ha il sapore della rinascita, del ritorno. Significa ritornare liberi".
(Prima Pagina News)
Giovedì 23 Settembre 2021
L'Aquila - 23 set 2021 (Prima Pagina News)
Il direttore, Manuele Morgese: "Ha il sapore della rinascita, del ritorno. Significa ritornare liberi".
E' stata presentata la XVI stagione teatrale del Teatro Zeta dell'Aquila, che inizierà il 23 ottobre con il nome di "Volo Libero".

Nove gli spettacoli in cartellone, tutti afferenti alla nuova drammaturgia, che affrontano temi come la Shoah o la Mafia. In programma anche un omaggio a Dante Alighieri, con una lettura che sarà portata anche all'interno delle scuole.

Fra gli spettacoli in programma, "Certi di esistere", scritto e diretto da Alessandro Benvenuti, in scena il 4 novembre, e "Apolidia", scritto e diretto da Manuele Morgese, la cui prima nazionale andrà in scena il 28 aprile 2022. La nuova stagione, ha detto il direttore artistico Manuele Morgese, " "ha il sapore della rinascita, del ritorno. Significa uscire da un lungo periodo di chiusura che ha messo in difficoltà anche noi teatranti; significa tornare liberi".

Oltre a "Volo Libero", ci sarà anche "Papaveri e Papere", stagione teatrale dedicata ai bambini, perchè, ha proseguito Morgese, "chi fa cultura ha il dovere di impegnarsi anche per più giovani".

Nato a Roma nel 1999, Teatro Zeta è presente all'Aquila dal 2002. Dal 2012 è operativo all'interno del Gran Teatro Zeta, che conta duecento posti a sedere e funge anche da cinema.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

nuova stagione
PPN
Prima Pagina News
Teatro Zeta L'Aquila

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU