La Cambogia cancella i festeggiamenti del Festival dei Morti a causa della nuova ripresa di casi di #Covid-19 nel Paese
La Cambogia annulla tutti gli eventi connessi con il Festival dei Morti, una festività che si tiene annualmente dove i buddhisti commemorano i propri cari defunti, a causa di una nuova ripresa di casi di Covid-19 soprattutto nella Capitale.
di Francesco Tortora
Sabato 25 Settembre 2021
Roma - 25 set 2021 (Prima Pagina News)
La Cambogia annulla tutti gli eventi connessi con il Festival dei Morti, una festività che si tiene annualmente dove i buddhisti commemorano i propri cari defunti, a causa di una nuova ripresa di casi di Covid-19 soprattutto nella Capitale.
La Cambogia ha deciso di cancellare tutti gli eventi religiosi che si tengono annualmente in occasione del cosiddetto “Festival dei Morti”, una festività religiosa che si tiene ogni anno in Cambogia e nel corso della quale i buddhisti -ovvero la maggior religione praticata nel Paese- si raccolgono in preghiera per commemorare i propri cari defunti.

La maggior diffusione dei casi Covid si è registrata, in quest’ultima ondata, tra i monaci della Capitale. I fedeli di tutta la Nazione fanno visita alle pagode durante le due settimane del Pchum Ben Festival per offrire preghiere e cibo agli spiriti dei propri antenati.

Le celebrazioni quest’anno avevano preso avvio lo scorso 22 settembre ma termineranno in anticipo nel fine settimana dopo che quasi 50 monaci buddisti sono risultati positivi al Coronavirus e le autorità hanno bloccato il loro tempio a Phnom Penh.

La cancellazione del festival era "necessaria per controllare la diffusione di COVID-19 ... nel momento in cui la Cambogia sta riaprendo le scuole e sta pianificando di riaprire il Paese", ha affermato il Primo Ministro Hun Sen in una recente dichiarazione.

La Cambogia ha in gran parte evitato la diffusione della pandemia lo scorso anno ma da allora l'aumento delle infezioni ha visto più di 105.000 casi e quasi 2.200 morti. Ha comunque ricevuto numerose lodi per una rapida campagna vaccinale, con il Ministero della Salute cambogiano, il quale ha affermato che oltre il 98% della popolazione adulta del Paese ha ricevuto almeno una dose.

Le scuole in alcune parti del Paese considerate a basso rischio sono state riaperte la scorsa settimana e Hun Sen ha affermato che è allo studio uno schema pilota per consentire ai viaggiatori internazionali completamente vaccinati di visitare la Nazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
Cambogia
cancellazione
Festival dei Morti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU