La Monte-Carlo Fashion Week si conferma evento moda ufficiale del Principato di Monaco
L'evento proseguirà fino al 21 maggio 2023.
di Annaclaudia Conte
Venerdì 19 Maggio 2023
Roma - 19 mag 2023 (Prima Pagina News)
L'evento proseguirà fino al 21 maggio 2023.
È iniziata, ricca di novità e con un focus sempre più internazionale, la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW©), l'evento ufficiale della moda del Principato di Monaco.

La decima edizione della manifestazione nata nel 2013 e organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode (CMM), in partenariato con il Governo Monegasco e la Mairie di Monaco è in scena dal 17 al 21 maggio 2023 con le proposte resort, cruise e capsule collections.

Sotto l’Alto Patrocinio di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlène di Monaco, la Monte-Carlo Fashion Week, anno dopo anno, acquisisce prestigio, anche grazie all'adesione al calendario internazionale delle fashion week.

La Chambre Monégasque de la Mode, fondata nell’aprile 2009 da Federica Nardoni Spinetta, e sotto la sua presidenza, ha una duplice finalità: da un lato, rappresentare e diffondere i valori della moda locale promuovendo a livello internazionale la creatività Made in Monaco, anche grazie a brand emergenti e dall'altro proiettare il Principato nei contesti chiave della moda worldwide.

La manifestazione è debuttata al Fashion Hub nell’esclusiva cornice dello Yacht Club di Monaco, dove si sono tenute le conferenze aperte da Benoit-Louis Vuitton, Corporate Director of Louis Vuitton che hanno visto alternarsi argomenti moda, impresa, circolarità, inclusività, cultura, arte. Nella sublime cornice del Museo della Collezione delle Automobili di S.A.S. il Principe di Monaco si sono tenute le sfilate. Ad aprire le passerelle é stato Simone Guidarelli, Creative Director e Celebrity Stylist, che ha presentato la sua collezione esclusiva, ispirata dal suo amore e rapporto con la natura.

A seguire il brand monegasco Beach & Cashmere Monaco by Federica Nardoni Spinetta che ci ha fatto respirare aria di Gran Premio, con una collezione dedicata ai motori. Sempre eticamente responsabile, con l’uso di dead-stock et di materiali naturali e sostenibili, il brand della Presidente della Chambre Monégasque de la Mode, ha saputo tradurre la sostenibile in un glamour contemporaneo. Ad accompagnare gli outfits le scarpe del brand monegasco Von Lowenstein.

A seguire il brand monegasco Marlea Monte-Carlo con una collezione che ci fa respirare la libertà e la leggerezza di una vacanza in Costa Azzurra. A chiudere la prima giornata di sfilate il lusso eco-sostenibile di FITME Monte-Carlo.

La giornata di oggi prosegue con un interessante programma di conferenze allo Yacht Club di Monaco, dove si trova anche il Fashion Hub con i Pop Up di alcuni interessanti brand internazionali: Thalie Paris, Flavia Fleming, Nicolò Tonetto, Ika Butoni, Ushak, FITME Monte-Carlo, Hemcael, Inessa Creations.

A chiudere il runway sarà Genny, il brand made in Italy capitanato dalla direttrice creativa Sara Cavazza Facchini, con il suo stile chic ed nconfondibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Monaco
Monte-Carlo Fashion Week
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU