Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Rottamazione? Spero che si possa ripartire, ma con il via libera della Ragioneria".
"Rottamazione? Spero che si possa ripartire, ma con il via libera della Ragioneria".
Lo scorso anno si è registrato un aumento degli incassi provenienti dal contrasto all'evasione fiscale: "Siamo passati da 31 miliardi nel 2023 a 32,7 nel 2024". Lo ha annunciato il Viceministro dell'Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, a margine di un convegno alla Camera.
"Si sta facendo una lotta all'evasione in stretto coordinamento tra gli indirizzi che vengono dati dal governo e l'azione dell'Agenzia delle Entrate", ha continuato.
Per quanto riguarda l'emendamento al Dl Milleproroghe che prevede la riapertura dei termini per la rottamazione in corso per tutti coloro che non sono riusciti a saldare le rate in tempo (l'unico emendamento ancora in vita a seguito di tutte le inammissibilità e improponibilità, ndr), ha detto: "Probabilmente è una cosa che si può valutare, ovviamente con tutte le cautele, le coperture finanziarie, la Ragioneria, come sapete io sono sempre molto prudente".
"Secondo i conteggi della Ragioneria potrebbe venire meno del gettito preventivato. Io spero che si possa intervenire in questo senso", ha continuato Leo, replicando ai cronisti sul tema.