Libia, Piantedosi: "Nessun respingimento, avanti nelle buone relazioni con entrambe le parti"

"Se qualche appassionato dell’immigrazione incontrollata crede di compiacersi dell’accaduto e di festeggiare, ritengo che sia sulla strada sbagliata".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 09 Luglio 2025
Roma - 09 lug 2025 (Prima Pagina News)

"Se qualche appassionato dell’immigrazione incontrollata crede di compiacersi dell’accaduto e di festeggiare, ritengo che sia sulla strada sbagliata".

“I giornali hanno parlato di respingimento, in realtà non c’è stato nessun respingimento. Si è trattato di un incontro annullato all’ultimo momento per un risentimento da parte libica su qualche eccesso di zelo da parte di qualche funzionario della delegazione europea”.

E' quanto ha dichiarato, al Tg1, il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.

“La prima parte della missione a Tripoli è andata benissimo con un incontro proficuo e ricco di spunti costruttivi. Se qualche appassionato dell’immigrazione incontrollata crede di compiacersi dell’accaduto e di festeggiare, ritengo che sia sulla strada sbagliata perchè noi andiamo avanti nelle buone relazioni con entrambe le parti libiche anche per condividere la lotta contro i trafficanti di esseri umani”, ha proseguito.

“C’è un rapporto strutturato che si sta fondando sempre più su basi solide e un incidente, pur serio, non gestito dalla parte italiana, credo che non potrà minare quella che è la collaborazione che da tempo abbiamo avviato”, ha detto ancora Piantedosi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Libia
Matteo Piantedosi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU