Libri: Esce domani "Louis Vuitton. Il lusso di un sogno" di Alessia Lautone
La storia di uno dei più importanti stilisti della scena mondiale.
di Piero De Bartolo
Lunedì 10 Maggio 2021
Roma - 10 mag 2021 (Prima Pagina News)
La storia di uno dei più importanti stilisti della scena mondiale.
Esce domani "Louis Vuitton. Il lusso di un sogno", il nuovo libro di Alessia Lautone, edito da Diarkos, in cui la giornalista racconta la storia di un marchio che resiste nel tempo e rinnova l'idea di lusso, che ha radici nel passato ma è sempre orientata verso il futuro.

Un successo, quello del brand francese, dovuto all'estro, alla genialità e alla passione del proprio fondatore, Louis Vuitton, nato durante la prima metà dell'Ottocento, che cominciò a lavorare a Parigi come apprendista fabbricante di valigie e, nel giro di pochi anni, fondò il suo marchio, fra i più conosciuti a livello mondiale, che riesce a rappresentare il lusso e lo stile a livelli assoluti.

Non si conosce molto della vita privata di Vuitton, sempre celata dalla riservatezza, dote ereditata dai propri discendenti. Il libro raccoglie tutte le tappe e i successi del brand, attraverso una ricerca capillare che parte dalla vita di Vuitton, per un viaggio di oltre 50 anni fatto di trionfi, scoperte, storie e destini, con in mano il bagaglio della maison.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alessia Lautone
libro
Louis Vuitton. Il lusso di un sogno
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU