Libri: online la presentazione del libro "Spostando l'acqua"
Si terrà giovedì 6 maggio alle 18:30.
(Prima Pagina News)
Lunedì 03 Maggio 2021
Roma - 03 mag 2021 (Prima Pagina News)
Si terrà giovedì 6 maggio alle 18:30.
Il libro "Spostando l'acqua in un tuffo/Lastovo, l'isola ubriaca di luce" di Ermanno Dodaro e Tullia Ranieri per Fefè Editore sarà argomento dell'incontro di giovedì 6 maggio alle ore 18,30 ospitato sulla piattaforma Zoom e sul canale YouTube di Fefè Editore.

Con gli autori ne parleranno Anna Maria Curci poeta e traduttrice, e Maria Corsetti giornalista. Coordina Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

Il libro – Un’isola stupenda, oggi Croazia ieri Italia, è lo stimolo per scoprire affetti. Il punto di partenza e di arrivo è la bellissima Lastovo, una delle Isole Curzolane tra Spalato e Dubrovnik, che ha anche un nome italiano, Làgosta, un nome latino, Augusta Insula, e uno greco, Làdeston. Ermanno Dodaro – nato dopo che la sua famiglia ha drammaticamente abbandonato l’isola, quando terminò d’essere italiana – e Tullia Ranieri ricostruiscono in questo libro i sacrifici, i drammi, le speranze di Nicola, Dina, Pina, Gilda, Anna, Tilde, Arturo... I luoghi complici aiutano il ricordo e la scrittura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ermanno Dodaro
Fefè editore
PPN
presentazione
Prima Pagina News
Spostando l'acqua in un tuffo
Tullia Ranieri

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU