Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Schittulli: "Liuzzi non è stato invitato come esperto per parlare di cancro, né in quella sede ha espresso opinioni in ambito oncologico".
Schittulli: "Liuzzi non è stato invitato come esperto per parlare di cancro, né in quella sede ha espresso opinioni in ambito oncologico".
"Facendo seguito alle recenti critiche riferite alla partecipazione del Sig Rino Liuzzi, alla conferenza stampa del 5 dicembre, ritengo doveroso un chiarimento. Anzitutto, il Ministro della Salute era all’oscuro deli ospiti invitati e ha concesso esclusivamente ospitalità alla LILT.
Voglio rassicurare tutti: il signor Liuzzi non è stato invitato come esperto per parlare di cancro, né in quella sede ha espresso opinioni in ambito oncologico. Inoltre, non sono stati fatti collegamenti tra astrologia e tumori.
Da oltre 100 anni, ci impegniamo a diffondere il messaggio della prevenzione come arma più efficace nella lotta contro il cancro. La LILT crede fermamente nella scienza. La ricerca oncologica è uno dei pilastri fondamentali del nostro operato. Non era assolutamente nostra intenzione promuovere o legittimare approcci antiscientifici, né mancare di rispetto alla sede istituzionale che ci ha ospitato o alle migliaia di sostenitori che ci accompagnano nel nostro cammino.
Ci rammarica profondamente se questo episodio ha potuto dare un'impressione diversa. La LILT continuerà a operare con serietà e responsabilità, sostenuta dalla preziosa rete di volontari, per confermare il proprio ruolo di riferimento nella prevenzione oncologica in Italia".
E' quanto ha dichiarato il Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), Francesco Schittulli.