Line-up Mercedes 2022, Hamilton ancora indeciso, Bottas svincolato e Russell suo possibile successore.
I preparativi per la stagione
(Prima Pagina News)
Martedì 13 Luglio 2021
Roma - 13 lug 2021 (Prima Pagina News)
I preparativi per la stagione

Dopo una stagione travagliata ed i problemi riscontrati durante il Gran Premio di Baku, pare che l’avventura di Valtteri Bottas alla Mercedes stia per concludersi definitivamente. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che la scuderia tedesca abbia già iniziato le trattative per far approdare in squadra il giovane George Russell per la stagione 2022.

Rimane ancora da definire anche il contratto di Lewis Hamilton ma l’obiettivo di Mercedes e Toto Wolff è quello di confermare la line-up del team entro la fine della pausa estiva.

 La Formula 1 approda nella fase estiva, momento in cui le scuderie si rinnovano e puntano ad ingaggiare nuovi talenti, rimuovendo i piloti che non hanno raggiunto la performance attesa. In primo piano troviamo appunto casa Mercedes, che dopo aver vinto gli ultimi sette mondiali, sembra voler creare un team tutto britannico affiancando il giovane talento George Russell al fuoriclasse Lewis Hamilton.

Russell ha dimostrato nelle ultime stagioni alla Williams di poter sorprendere ed essere un pilota maturo ed affidabile; l’inglese ha già guidato in Mercedes al Gran Premio di Sakhir dove ha sostituito Hamilton e, nonostante il disastroso finale di gara, la sua prestazione fu impeccabile.

Tutta la scuderia sembra già convinta ed anche i siti di scommesse online danno Russell come quasi garantito. Il team manager, Toto Wolff, vuole completare le trattative al più presto per potersi poi concentrare ininterrottamente sul contratto di Hamilton, pilota che Mercedes non vuole di certo lasciarsi scappare tanto facilmente.

 

Possibile scambio Mercedes - Williams: Bottas per Russell.


 Il contratto di Bottas è in scadenza ed è ormai certo che l’intenzione di Mercedes è quella di lasciar andare il pilota, indiscrezione confermata anche dal fatto che non è stata iniziata alcuna trattativa per il rinnovo.

Bottas avrebbe bisogno di un miracolo per mantenere il proprio posto in squadra ma il suo addio potrebbe essere una opportunità per la Williams di rimpiazzare Russell.

Mercedes e Williams possono dunque pensare ad uno scambio equo tra i due piloti, nel caso entrambe accettassero le condizioni, per evitare ulteriori grattacapi ed agevolare enormemente il passaggio del giovane George Russell alle Frecce Nere.

 

Incognita Hamilton, rinnovo o addio definitivo?

Nonostante le probabilità siano decisamente molto ridotte, esiste ancora l’idea che George Russell sia il sostituto di Hamilton e non di Bottas.

Anche il contratto del campione del mondo è in scadenza nel 2021. Il contratto di Hamilton era già scaduto nel 2020 e, dopo estenuanti e travagliate trattative, Mercedes riuscì a convincerlo a firmare solamente per un altro anno. Wolff e la scuderia sono quindi in trepidazione e si preparano ad un’estate infuocata in cui dovranno trovare un modo per riconfermare la posizione del campione britannico poiché un suo eventuale addio potrebbe creare numerosi problemi in casa Mercedes.

 

Wolff e Mercedes, annuncio della line-up da confermare assolutamente entro la pausa estiva.

Le trattative per il rinnovo di Hamilton sono già iniziate, o meglio, probabilmente non sono mai terminate. Uno dei problemi maggiori sta nelle limitazioni imposte dai nuovi salary cap e budget cap per piloti e scuderie che obbligheranno Hamilton ad accettare una riduzione dello stipendio in cambio di svariati bonus in base alla prestazione.

 Nonostante l’ipotesi dell’addio di Hamilton rimanga remota, nel caso in cui non dovesse firmare, Mercedes sarà di fronte ad una scelta difficile e dovrà combattere per accaparrarsi un secondo pilota poiché Bottas viene ancora visto come un problema. Questa pausa estiva si prospetta accesa ed emozionante ma purtroppo non resta che aspettare l’arrivo dell’autunno per scoprire chi occuperà gli abitacoli Mercedes sulla griglia di partenza del primo GP di stagione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU