Lotteria degli Scontrini: al via la terza estrazione mensile
In palio 10 premi del valore di 100mila euro, le vincite possono essere ritirate entro tre mesi.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 12 Maggio 2021
Roma - 12 mag 2021 (Prima Pagina News)
In palio 10 premi del valore di 100mila euro, le vincite possono essere ritirate entro tre mesi.
Si terrà domani alle 13 la terza estrazione mensile della Lotteria degli Scontrini, che metterà in palio 10 premi da 100mila euro ciascuno per gli scontrini emessi dal 1° al 30 aprile. L’estrazione, come riporta Agipronews, si terrà presso il campus Sogei, partner tecnologico dell’amministrazione finanziaria e i codici vincenti verranno resi pubblici in anteprima nazionale sul canale Twitter dell’Agenzia Dogane e Monopoli.

Come partecipare - Alla Lotteria possono partecipare tutti i maggiorenni residenti in Italia che sono in grado di mostrare all’esercente il codice lotteria – da richiedere sul portale dedicato - al momento di ogni acquisto cashless. Per ogni scontrino elettronico emesso, vengono distribuiti i biglietti virtuali: a ogni euro speso corrisponde un tagliando, fino a un massimo di 1.000 per ogni scontrino. Alla lotteria non partecipano gli acquisti effettuati in contanti, quelli inferiori a un euro, gli acquisti online, quelli per i quali si emette fattura e quelli per i quali il cliente utilizza il proprio codice fiscale o la tessera sanitaria per la detrazione o la deduzione fiscale.

La seconda estrazione - L’ultimo appuntamento della Lotteria ha distribuito vincite da Nord a Sud: tra i dieci vincitori dell’appuntamento di aprile ci sono stati acquirenti di Palermo, Potenza e Ginosa (TA). Anche il Centro Italia ha festeggiato con Albano Laziale, Carpineto Romano e Monterotondo, in provincia di Roma. A Bovisio Masciago (MB), Suzzara (MN), Imperia e Chiavenna (SO) gli altri premi.

Il calendario - Oltre alle estrazioni mensili, dal mese prossimo si aggiungeranno anche le estrazioni settimanali, che metteranno in palio 15 premi da 25mila euro ciascuno, fra tutti i biglietti generati da corrispettivi trasmessi e registrati al Sistema Lotteria dal lunedì alla domenica della settimana precedente. La prima estrazione settimanale è fissata per giovedì 10 giugno, mentre la prima estrazione annuale è in programma a inizio 2022 e premierà con 5 milioni di euro uno dei biglietti emessi fino al 31 dicembre. A festeggiare sono anche gli esercenti: per ogni estrazione mensile arriveranno 10 premi da 20 mila euro ciascuno, per quelle settimanali le vincite saranno 15 da 5mila euro ognuna, mentre quella annuale assegnerà un premio da 1 milione di euro.

Come riscuotere le vincite - Le vincite verranno comunicate tramite Pec o tramite raccomandata. I vincitori avranno poi tre mesi di tempo dalla comunicazione della vincita per reclamare il premio presso l’ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Il premio arriverà tramite bonifico bancario o postale e non è soggetto a tassazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Lotteria degli scontrini
PPN
Prima Pagina News
terza estrazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU