Mei (Pres. Enasarco): “Vogliamo includere influencer nella nostra base contributiva”
"Sul tema dei giovani ci siamo attivati fin da subito, nel mese di agosto abbiamo approvato l’asset allocation, ci siamo preoccupati sul portafoglio di copertura per pagare le pensioni".
(Prima Pagina News)
Giovedì 16 Marzo 2023
Roma - 16 mar 2023 (Prima Pagina News)
"Sul tema dei giovani ci siamo attivati fin da subito, nel mese di agosto abbiamo approvato l’asset allocation, ci siamo preoccupati sul portafoglio di copertura per pagare le pensioni".
Quest’oggi, in occasione dell’ultima giornata di Consulentia, convention organizzata a Roma dall’Associazione Nazionale Consulenti Finanziari, Alfonsino Mei, Presidente della Fondazione Enasarco, ha partecipato ad una tavola rotonda insieme a Claudio Durigon, Sottosegretario del Lavoro e delle Politiche Sociali, e Luigi Conte, Presidente di Anasf.

Il Presidente della Fondazione Enasarco, Alfonsino Mei, ha dichiarato: “La nostra Fondazione ha la necessità di aumentare la propria base contributiva per la stabilità dei cinquant’anni che i ministeri vigilanti ci impongono. Attualmente stiamo perdendo le professionalità degli influencer, vorremmo coinvolgerli nella nostra base contributiva per includere anche i giovani: abbiamo bisogno del Governo per farlo.

Noi rappresentiamo il 77% dei lavori italiani, i nostri iscritti sono agenti di commercio, consulenti finanziari, agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi. Sul tema dei giovani ci siamo attivati fin da subito, nel mese di agosto abbiamo approvato l’asset allocation, ci siamo preoccupati sul portafoglio di copertura per pagare le pensioni.

Stiamo investendo in economia reale sia per un ritorno finanziario, ma anche e soprattutto per dare quanta più assistenza possibile agli iscritti. La Fondazione ha voluto inoltre instituire due diligence accurate per conoscere tutto il patrimonio degli investimenti che erano attivi in Enasarco. Ci stiamo adoperando ad effettuare una riqualificazione del patrimonio.

Stiamo interloquendo con le istituzioni regionali in merito al programma sulle dismissioni. Questa è per noi una criticità, i ministeri infatti ci chiedono di scendere a livello di percentuale sul patrimonio immobiliare e nel frattempo abbiamo anche la necessità di riqualificarlo. Stiamo cercando di non svendere i nostri asset immobiliari. Il Pnrr ci potrà aiutare in una ristrutturazione del nostro patrimonio immobiliare”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alfonsino Mei
Enasarco
giovani
influencer
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU