Moda: Max Mara celebra il decimo anniversario del Teddy Bear Coat
Il creatore, Ian Griffiths: "Chi avrebbe mai immaginato tutto questo?".
(Prima Pagina News)
Giovedì 09 Novembre 2023
Roma - 09 nov 2023 (Prima Pagina News)
Il creatore, Ian Griffiths: "Chi avrebbe mai immaginato tutto questo?".
Il Teddy Bear Coat festeggia il suo decimo anniversario dal primo ingresso in passerella.

Non si tratta soltanto di un cappotto, ma di molto di più: un capo iconico, che può interpretare lo spirito culturale dell'epoca attuale. E' questa, per il suo creatore e direttore creativo di Max Mara, Ian Griffiths, la ragione del suo successo.

"Chi avrebbe mai immaginato tutto questo, quando quel giorno di tanti anni fa trovai in archivio un cappotto da uomo di finta pelliccia naturale, di un amico del fondatore Maramotti, da cui è nato il Teddy?", si chiede Griffiths, in merito al grandissimo successo registrato dal capo da lui stesso creato.

"Volevo fare un cappotto che da un lato catturasse il bisogno di coccola e protezione che sentiamo tutti in un mondo che ci fa sempre più paura, ma dall'altro volevo allo stesso tempo lanciare un capo appariscente, un 'prestige item', ma davvero non immaginavo che dieci anni dopo sarei stato ancora qui a parlarne, forse proprio perché, più che stagionale, il Teddy è generazionale", prosegue.

Se il Teddy originale è stato venduto in 90 mila esemplari, la Teddy family è arrivata a includere anche bomber, gilet, accessori, per creare un mondo che, per il decennale, sarà celebrato con una serie di appuntamenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU