Montichiari (Bs): torna la Fiera di Vita in Campagna, 10 anni di passione
L'appuntamento per hobby farmers torna dal 17 al 19 marzo, focus su autoproduzione, autoconsumo e sostenibilità.
(Prima Pagina News)
Giovedì 26 Gennaio 2023
Brescia - 26 gen 2023 (Prima Pagina News)
L'appuntamento per hobby farmers torna dal 17 al 19 marzo, focus su autoproduzione, autoconsumo e sostenibilità.
Festeggia 10 anni di “passione verde” la Fiera di Vita in Campagna, l’appuntamento da non perdere per tutti gli hobby farmer italiani che, dopo tre anni di stop forzato dalla pandemia, tornano a trasformare il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) in una terra promessa per gli amanti del green.

In programma dal 17 al 19 marzo 2023, la fiera-mercato organizzata dall’omonima rivista delle Edizioni L’Informatore Agrario propone infatti una vasta selezione di attrezzature, sementi, mangimi, piante, fiori e tutto l’occorrente per la cura del verde tra orto, giardino e frutteto, con ampi spazi dedicati anche ai piccoli allevamenti e agli animali da compagnia.

Parole d’ordine: autoproduzione, autoconsumo e sostenibilità, fil rouge di un’edizione pensata per imparare a far fronte, quotidianamente, alle sfide dell’ambiente e del risparmio.

Non manca inoltre l’offerta formativa targata “Vita in Campagna”, che vedrà gli esperti della rivista impegnati in più di 100 corsi pratici gratuiti, delle vere e proprie lezioni di approfondimento sulla coltivazione, la cura del verde e degli animali.

Tra le novità 2023, uno spazio interamente dedicato ai professionisti: l’Agorà del verde, una “piazza” dove giardinieri, amministratori, paesaggisti e tutti coloro che per professione si occupano del mantenimento di aree verdi di ampie dimensioni potranno incontrare aziende specializzate e seguire corsi e approfondimenti organizzati in collaborazione con la rivista Acer, periodico che si occupa di verde professionale.

Dai formaggi ai salumi, dal pane all’olio, passando per i prodotti tipici di tutta Italia, torna alla Fiera di Vita in Campagna anche il Salone di Origine, lo spazio dedicato alla biodiversità alimentare e alle eccellenze agroalimentari made in Italy, che vedrà protagonisti piccoli produttori. In vetrina, l’indissolubile legame tra uomo, terra, flora, fauna e cibo, che si riflette non solo nella specificità dei territori e delle relative culture, ma anche nei sentieri di bellezza che rendono unico il patrimonio culturale del nostro Paese, e che saranno in mostra al Salone di Origine.

L’evento è organizzato dal mensile Vita in Campagna, Edizioni L’Informatore Agrario di Verona: https://lafiera.vitaincampagna.it/.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fiera
Montichiari
PPN
Prima Pagina News
Vita in Campagna

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU