Morte Gaia Costa, la manager che l'ha travolta: "Dolore e sgomento, voglio collaborare con la giustizia"

Mercoledì l'autopsia sul corpo della ragazza.

(Prima Pagina News)
Venerdì 11 Luglio 2025
Sassari - 11 lug 2025 (Prima Pagina News)

Mercoledì l'autopsia sul corpo della ragazza.

"La signora Spohr si è posta a completa disposizione dell'autorità giudiziaria italiana per le doverose indagini e, pur consapevole che una perdita personale così grande non possa essere rimediata, si attiverà al fine di attenuarne le conseguenze".

E' quanto fanno sapere, in una nota, gli avvocati Angelo Merlini e Alessandro Vitale, difensori di Vivian Spohr, la manager tedesca che martedì ha investito e ucciso la 24enne Gaia Costa a Porto Cervo (Ss), mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.

"Vivian Spohr, coinvolta nella tragica scomparsa della giovanissima Gaia Costa -continua la nota - esprime il suo sgomento e profondo dolore per questo gravissimo incidente, che ha travolto una famiglia, la città di Tempio e l'intera comunità della Gallura".

La donna, moglie dell'ad di Lufthansa Carsten Spohr, si trovava in vacanza in Costa Smeralda con la famiglia: era a bordo del suo Suv Bmw, quando ha investito la ragazza in via Aga Khan, nel pieno centro della località della Costa Smeralda.

L'impatto è stato devastante: la 24enne è caduta a terra battendo la testa. Sul posto si sono recati, con un'ambulanza, i sanitari del 118, che hanno cercato di rianimare la ragazza per 20 minuti, ma per lei non c'è stato nulla da fare.

La manager è stata subito sottoposta ai test per alcol e droga, entrambi risultati negativi, e dopo l'incidente ha fatto ritorno in Germania. Ieri, i suoi legali avevano fatto riferito che "le circostanze esatte dell'incidente sono ora oggetto di indagine. La famiglia Spohr ha espresso il proprio profondo cordoglio ai familiari della vittima".

L'autopsia sul corpo di Gaia è prevista per mercoledì prossimo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaia Costa
PPN
Prima Pagina News
Vivian Spohr

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU