Musica, Roma: la Banda della Polizia Locale omaggia Ennio Morricone
Evento in programma domenica 4 luglio alla scalinata di Ponte Garibaldi, nell'ambito di "Lungo il Tevere…Roma".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 30 Giugno 2021
Roma - 30 giu 2021 (Prima Pagina News)
Evento in programma domenica 4 luglio alla scalinata di Ponte Garibaldi, nell'ambito di "Lungo il Tevere…Roma".
Un ricordo speciale in memoria di Ennio Morricone. Ad un anno dalla scomparsa del Maestro, che avveniva il 6 luglio 2020, la Banda della Polizia locale di Roma Capitale con i suoi 60 elementi. diretti dal Maestro Andrea Monaldi, ha deciso di rendere omaggio al compositore che ha scritto memorabili pagine di musica e impresso per sempre il nome nella storia del cinema per le sue emozionanti colonne sonore.

L’evento musicale, anticipato a domenica 4 luglio ore 20.30, prevede anche l’esecuzione di brani di altri illustri personaggi, come Nino Rota e Armando Trovajoli, e si svolgerà presso la storica kermesse “Lungo il Tevere…Roma”, organizzata dall’associazione culturale La Vela D’Oro, che per tutta l’estate si propone di ospitare un cartellone ricco di eventi, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dalle normative vigenti in tema di sicurezza.

Nella suggestiva cornice tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto, da sempre nel cuore di turisti e cittadini, numerose le iniziative a tema cultura, ambiente, teatro, curate dalla cantautrice Giò Di Sarno, che offriranno al pubblico un motivo in più per passeggiare lungo il Tevere. Tra gli appuntamenti: il Festival di improvvisazione teatrale “R’Estate qui” di Silvia Merola, “Ius Arte Libri”, percorsi giuridico-artistici per uomini di valore ideati dall’Associazione IUSgustando ed ancora “Appuntamento culturale e sociale” con l’associazione Settimo Continente, “Artisti sotto il ponte” ideato dall’organizzazione Salotto Tevere e i momenti jazz con la Emmet Ray Manouche Orkestra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Banda Polizia Locale Roma Capitale
Ennio Morricone
Lungo il Tevere... Roma
omaggio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU