Nasa: il rover "Perseverance" è atterrato su Marte
Inviate le prime immagini dal Pianeta Rosso.
(Prima Pagina News)
Venerdì 19 Febbraio 2021
Roma - 19 feb 2021 (Prima Pagina News)
Inviate le prime immagini dal Pianeta Rosso.
Il rover Perseverance, il più grande e tecnologicamente avanzato mandato dalla Nasa verso altri pianeti, ha toccato il suolo di Marte giovedì sera e ha iniziato l'invio delle prime fotografie del pianeta, per cercare prove che testimonino la possibilità di vivere sul Pianeta Rosso.

Il rover è atterrato dopo un lungo viaggio di 472 milioni di chilometri e 203 giorni - era partito da Cape Canaveral, in Florida, il 30 luglio dello scorso anno - e l'atterraggio è stato confermato dal controllo della missione, al Jet Propulsion Laboratory della Nasa, in California.

"Questo atterraggio - dichiara Steve Jurczyk, Amministratore della Nasa - è uno di quei momenti cruciali per la Nasa, per gli Stati Uniti e per l’esplorazione dello spazio a livello globale. La missione Mars 2020 Perseverance incarna lo spirito di perseveranza della nostra nazione anche nelle situazioni più impegnative, ispirando e promuovendo la scienza e l’esplorazione. La missione stessa incarna l’ideale umano di perseverare verso il futuro e ci aiuterà a prepararci per l’esplorazione umana del Pianeta Rosso negli anni ’30".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

atterraggio
Marte
Nasa
Perseverance
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU