Nations League: la giovane Inghilterra corsara in Spagna 3-2.

Un primo tempo perfetto basta ai Tre Leoni per battere una Spagna bella, e pericolosa, solo a intermittenza. Sterling (doppietta) e Rashford stendono le Furie Rosse.

(Prima Pagina News)
Lunedì 15 Ottobre 2018
15 ott 2018 (Prima Pagina News)

Un primo tempo perfetto basta ai Tre Leoni per battere una Spagna bella, e pericolosa, solo a intermittenza. Sterling (doppietta) e Rashford stendono le Furie Rosse.

Dopo 31 anni l'Inghilterra torna a espugnare il campo spagnolo. Gli uomini di Southgate sconfiggono a Siviglia una nazionale, quella delle Furie Rosse, che non perdeva una partita ufficiale nei 90' dal 2016, quando l'Italia di Conte rifilò all'Europeo francese il 2-0 che valse i quarti di finale. Stasera nello stadio del Betis andava in scena la seconda gara del girone di Nations League, e i Tre Leoni vendicano la sconfitta subita a Wembley 40 giorni fa (quando fu Luis Enrique a imporsi per 2-1).

Un primo tempo perfetto dell'Inghilterra incanala la partita sui binari giusti per gli ospiti. La Spagna fa la gara, esagera però nel possesso e pecca di concretezza. L'Inghilterra dal canto suo è estremamente cinica, tanto da trasformare in rete tutte le occasioni avute: due volte Sterling, con in mezzo la rete di Rashford, vale all'Inghilterra il 3-0 già nei primi 40' di gioco. Nella ripresa la Spagna si getta in avanti ma la retroguardia inglese regge bene l'urto delle Furie Rosse. Paco Alcacer, appena entrato, accorcia le distanza quando manca ancora mezzora alla fine, è solo il gol dell'illusione però per una Spagna che non riesce a dare continuità, e pericolosità, ai suoi attacchi. Solo al 96esimo Ramos porta i padroni di casa alla distanza minima, pochi istanti prima del fischio finale.

Dopo oltre 30 anni è dunque l'Inghilterra a riscrivere la storia della rivalità tra queste due nazionali: 3 punti che portano Kane e compagni a quota 4 in classifica, a -2 proprio dalla Spagna (che perde una partita ufficiale in casa dopo 15 anni). Ferma a 1 la Croazia. 

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU