Orta di Atella (Ce): denuncia il compagno dopo anni di violenze, attivato "Codice Rosso"

La donna, visibilmente provata, ha raccontato ai militari dell’Arma una lunga storia di vessazioni e violenze mai denunciate prima, trovando soltanto ora la forza di rivolgersi alle forze dell’ordine.

(Prima Pagina News)
Giovedì 06 Novembre 2025
Caserta - 06 nov 2025 (Prima Pagina News)

La donna, visibilmente provata, ha raccontato ai militari dell’Arma una lunga storia di vessazioni e violenze mai denunciate prima, trovando soltanto ora la forza di rivolgersi alle forze dell’ordine.

Nel pomeriggio odierno, giovedì 6 novembre 2025, una donna residente a Orta di Atella, nel Casertano, si è recata presso la locale Stazione dei Carabinieri per denunciare il proprio compagno convivente, accusandolo di atti persecutori, aggressioni fisiche e gravi minacce che, secondo quanto riferito, andavano avanti ormai da diversi anni.

La donna, visibilmente provata, ha raccontato ai militari dell’Arma una lunga storia di vessazioni e violenze mai denunciate prima, trovando soltanto ora la forza di rivolgersi alle forze dell’ordine. I Carabinieri hanno raccolto la denuncia, informato immediatamente l’Autorità Giudiziaria e attivato la procedura del “Codice Rosso”, prevista nei casi di violenza domestica o di genere, per garantire la massima tutela e tempestività d’intervento.

Come da prassi, la vittima è stata informata dei propri diritti e delle tutele previste dall’articolo 90 bis del Codice di Procedura Penale, che include il supporto legale, psicologico e la possibilità di accesso a strutture protette.

L’uomo denunciato, residente nello stesso comune, non risulta detentore di armi né titolare di licenze di polizia. Le autorità competenti valuteranno ora le misure cautelari da adottare.

L’episodio conferma l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrasto alla violenza di genere. I Carabinieri ribadiscono la loro vicinanza a tutte le vittime, invitando chiunque subisca maltrattamenti o minacce a denunciare senza esitazione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Codice Rosso
PPN
Prima Pagina News
violenza contro le donne

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU