Rai, Mara Venier: potrei dire di no a tutto, ma non a "Domenica In"
"'Amici'? Sono una grande appassionata, registrerò le puntate".
(Prima Pagina News)
Giovedì 16 Settembre 2021
Roma - 16 set 2021 (Prima Pagina News)
"'Amici'? Sono una grande appassionata, registrerò le puntate".
E' stata presentata stamani la nuova edizione di "Domenica In", in onda dal 19 settembre su Rai 1 dalle 14 alle 17:10 dagli studi "Fabrizio Frizzi" di Roma. Il programma, giunto alla sua tredicesima edizione, sarà presentato per il quarto anno di seguito da Mara Venier, che raggiunge le stagioni presentate da Pippo Baudo.

"Per via di una lesione a un nervo, non riesco a pronuciare alcune parole", ha confessato la conduttrice durante la conferenza stampa, per poi precisare: "Un settimanale uscito in edicola ha fatto un titolo azzardato: Mara lascia la tv, faccio le corna! Ogni anno, quando finisce il programma, dico 'è l'ultima volta', perché è faticoso. Ma la verità è una sola: ci rifletto e penso che potrei dire di no a tutto, ma non a Domenica In. E infatti eccomi ancora qui. Certo potrei anche fare altro in futuro".

Presente in conferenza stampa anche il Direttore di Rai1, Stefano Coletta: "Mara - ha sottolineato - è l'identità del pubblico dell'ammiraglia e del servizio pubblico, capostipite del linguaggio vero, autentico che coinvolge tutti i target. Tra i 15 e i 24 anni fa il 15% di share. Sorride, si commuove, è umana, attenta a ogni dettaglio, davanti a Mara parlano pure le pietre".

"Non si dice hai visto Domenica in, ma hai visto Mara. E' un caso in cui il volto supera il marchio", ha aggiunto Coletta.

In questa nuova edizione ci sarà molto intrattenimento, ma si strizzerà l'occhio anche all'attualità: ci saranno interviste e approfondimenti sui temi più discussi della settimana, dalla campagna vaccinale al Green Pass per passare agli eventi di cronaca più impoprtanti.

Ci sarà anche un ritorno: quello di Don Antonio Mazzi, che a 92 anni torna nel programma domenicale di Rai1 con un suo spazio, per almeno una volta al mese. "E' come un padre per me, anche spirituale", ha detto la Venier.

Durante la prima puntata ci sarà un ricordo di Raffaella Carrà con Loretta Goggi, e sarà ospite anche Mahmood.

Le prime due puntate del programma si contenderanno gli ascolti con gli "Amici" di Maria De Filippi: "Maria mi ha chiamato, è stata molto carina. Io sono una grande appassionata di Amici, vorrà dire che registrerò le puntate per poi vederle dopo", ha detto la conduttrice.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Domenica In
Mara Venier
nuova edizione
PPN
Prima Pagina News
Rai1
Stefano Coletta

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU