Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 16 OTTOBRE 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

(Prima Pagina News)
Venerdì 16 Ottobre 2020
Roma - 16 ott 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Covid, seconda ondata. Record di positivi in un giorno in Germania. In Italia ieri il raddoppio dei decessi, quota 9mila contagi e indice Rt alto in alcune regioni. Dieci governatori verso il lockdown, la Campania chiude le scuole. Attese nuove misure nel weekend, stasera vertice di maggioranza. Economia e finanza.

Il virus spaventa i mercati e le borse ieri vanno in negativo, da Francoforte a piazza Affari. MF "Il lockdown lo fanno le Borse" si concretizza l'allarme della Merkel. Italia -Cina, allo studio il Panda bond. "Lusso e moda. Il made in Italy riprende quota in Cina" si legge invece nel taglio centrale del Sole 24 Ore che come titolo di apertura sceglie "Edilizia, lo smart working nella PA blocca fino al 30% dei permessi".

Editoriale di Sabino Cassese "Pa, chi dice che funziona come prima vive su Urano". Politica: scomparsa improvvisa e prematura per Iole Santelli, FI, governatore della Calabria, commozione e cordoglio.

Su tutti i quotidiani. Condannati a 6 anni in primo grado nel processo sui derivati i manager ex Mps Alessandro Profumo e Fabrizio Viola. "L'improbabile rimpasto" si legge sul Foglio di spalla. Renzi provoca un incidente in Senato sul voto ai 18enni. Franceschini a Conte "Un fatto politico rilevante".

"Manovra, addio alle micro tasse su patente e atti" sul Messaggero che apre con "Natale a rischio". "15 giorni per sapere se funziona o si chiude" il Fatto. "Il grande balzo" Il Manifesto. La Stampa: "Il virus circola le regioni chiudono". Positivi anche i campioni dello sport Pellegrini e Rossi. Repubblica: "Primi lockdown tocca alla scuola".

Il Commissario Ue Reyndors "Ora l'Europa studi una strategia comune". Di spalla l'intervista con l'ambasciatore emiratino a Washington "Tutti i segreti degli accordi con Abramo" Al Otaiba. Lucio Caracciolo "Il nostro posto in Occidente".

Infine il Corriere della Sera "Su i contagi, verso il coprifuoco" l'apertura. "Il coraggio di riprovare" nel fondo, di Carlo Verdelli. Il Reportage "Frontiera bucata tra Francia e Italia".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU