Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 6 luglio 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti.

di Tiziana Benini
Lunedì 06 Luglio 2020
Roma - 06 lug 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti.

Covid-19, i nuovi focolai e le strette di sindaci e governo. Economia, arriva il Piano nazionale riforme, oggi in Cdm il decreto semplificazione.

“Pioggia di soldi" nel dl rilancio piccoli interventi per i settori più disparati scrive Italia Oggi mentre il Mattino apre con “Il piano per abbassare le tasse".

Corriere della Sera. “Riforme, recovery fund da 173 mld di euro". Il ministro dell'Economia spiega il piano da portare in Europa. “Meno tasse, più treni e buoni internet".

“ La cascata di regole" di Sabino Cassese nel fondo. Nel taglio centrale fotonotizia sugli assembramenti senza regole “ Notti senza divieti nelle città”. Su dataroom “il virus a Lodi da metà gennaio". Sulla Nazione “Sindaci, sì ai ricoveri obbligatori".

Repubblica. “Il Mes non è una trappola" intervista al segretario Ue del fondo salva Stati Nicola Giammaroli. 32 mld alla sanità nel PNR. “ Semplificazione, non basta la parola" di Tito Boeri e Roberto Perotti.

La Stampa apre con “Covid, lo stunami abbatte il pil delle regioni" analisi di Carlo Cottarelli “Molte idee, poche priorità”. Arriva il PNR e arriva il documento con la politica economica del governo. Nel taglio centrale “Focolai nei macelli e nel salumifici nel mantovano 88 positivi”.

La Verità. “Tso agli italiani e via libera ai migranti". “Iĺ piano per abbassare le tasse" l’apertura del Mattino. Baretta: “ridurremo le aliquote già dal 2021”.

Intervista a Giuseppe Conte sul Fatto “Più investimenti nessun condono e 7 mld alla scuola". Infine il Sole24ore apre con il Noto sondaggio “Zaia star dei governatori, De Caro vince sui sindaci".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU