Reggio Emilia: sorpresi a rubare in auto dal proprietario, denunciati due 25enni
Sono accusati di furto in concorso.
(Prima Pagina News)
Venerdì 15 Marzo 2024
Reggio Emilia - 15 mar 2024 (Prima Pagina News)
Sono accusati di furto in concorso.
Erano intenti a rubare all’interno di un’autovettura, quando venivano sorpresi dal proprietario che allertava nell’immediato il 112, che a sua volta inviava sul posto una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia.

Giunti sul posto, i militari sentivano la vittima che dava una sommaria descrizione dei due presunti ladri, e si mettevano nell’immediato alla ricerca dei malviventi, intercettandoli successivamente in via della Repubblica.

Dopo aver proceduto all’identificazione dei due ragazzi, a seguito di un approfondito controllo, i militari rinvenivano in possesso di uno di loro, circa 2 gr. di sostanza stupefacente, e la somma in denaro di circa 14 euro che era stata asportata precedentemente dall’interno dell’autovettura.

Per questi motivi con l'accusa di furto in concorso i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, due ragazzi rispettivamente di 25 anni.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Uno dei due veniva segnalato alla locale Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti. I fatti risalgono alla notte del 12 marzo scorso, quando intorno a mezzanotte, la vittima, un uomo di 29 anni, contattava il 112 segnalando la presenza di due persone che erano intente a rubare all’interno della propria autovettura.

Giungeva nell’immediato sul posto, una pattuglia della sezione radiomobile di Reggio Emilia, i quali prontamente intervenuti ed a seguito di dettagliata descrizione sui due malfattori, si mettevano alla loro ricerca, intercettandoli successivamente in via della Repubblica.

A seguito di approfonditi accertamenti, uno dei due 25enni veniva trovato in possesso di circa 2 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana e di circa 14 euro, asportati precedentemente dall'interno dell'autovettura. La vittima nel frattempo si era recata presso gli uffici della caserma per formalizzare la denuncia, riconoscendo i due presunti autori del furto.

Alla luce dei fatti i due 25enni venivano denunciati alla procura reggiana per il citato riferimento normativo violato e uno dei due veniva segnalato alla locale Prefettura per detenzione di stupefacenti. Lo stupefacente rinvenuto veniva posto a sequestro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

denunce
droga
furto
PPN
Prima Pagina News
Reggio Emilia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU