Roma: celebrato a Porta Pia il 185esimo Anniversario della fondazione del Corpo dei Bersaglieri
Preannunciato lo svolgimento del Raduno Nazionale, in programma il prossimo anno.
(Prima Pagina News)
Lunedì 21 Giugno 2021
Roma - 21 giu 2021 (Prima Pagina News)
Preannunciato lo svolgimento del Raduno Nazionale, in programma il prossimo anno.
L’Associazione Nazionale Bersaglieri d’intesa con il Comando di Roma Capitale ha celebrato, il 18 giugno scorso,  il 185° anniversario della fondazione del Corpo dei Fanti piumati nel complesso monumentale di Porta Pia luogo sacro alla memoria bersaglieresca.

Alla importante cerimonia ha partecipato il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Gen. C.A. Pietro Serino, il Comandante del Comando Militare della Capitale Gen. C. A. Rosario Castellano, il Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze e Decano della specialità Bersaglieri, Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano, l’Assessore allo Sport, Turismo, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini di Roma Capitale, Veronica Tasciotti, delegata per l’occasione dalla Sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi, Autorità civili e militari e massimi rappresentanti dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Il Presidente Nazionale dei Bersaglieri, Gen. Ottavio Renzi, nella prolusione ha preannunciato tra l’altro lo svolgimento del  Raduno nazionale Bersaglieri a Settembre  nel 151° Anniversario  Breccia di Porta Pia e nel Centenario della Tumulazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

185esimo anniversario
Associazione Nazionale Bersaglieri
celebrazione
Città Metropolitana di Roma Capitale
Corpo dei Bersaglieri
Porta Pia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU