Roma, musica: Alice Merton e la sua dance rock alternativa

Successo a Roma per la cantautrice tedesca Alice Merton che prosegue con il tour mondiale legato al suo ultimo album “Mint”.

di Luca Di Piazza
Giovedì 23 Maggio 2019
Roma - 23 mag 2019 (Prima Pagina News)

Successo a Roma per la cantautrice tedesca Alice Merton che prosegue con il tour mondiale legato al suo ultimo album “Mint”.

Sul palco dell’Auditorium, la giovane artista in anfibi bianchi e pantaloni rossi mostra dal vivo grinta e dinamismo su una scia di dance rock alternativo interagendo con il pubblico della capitale.

La serata si è aperta con la coppia di brani “Learn To Live” e “Speak Your Mind” che hanno investito la sala del teatro di vibrazioni positive ed entusiasmo.

Inaspettatamente poco prima di presentare il sesto brano, “Make You Mine”, la cantautrice si è rivolta al pubblico dicendo: “Non credo di poter dare il meglio di me se non mi seguite. Stand up!”.

Ed ecco che abbandonando i propri posti a sedere, l’intera sala Petrassi si è lasciata guidare da una sonorità “danzareccia”, pop-funk e rock.

La timidezza che sembrava appartenerle nei primi istanti della serata  è sostituita poco dopo da un’impressionante sicurezza live che ricopre la cantautrice di applausi sinceri. Mentre saltella vitalmente fra i componenti della band (chitarra elettrica, batteria e tastiera), sotto i suoi occhi durante la canzone “Honeymoon Heartbreak” si stende un tappeto di luci dai telefoni dei fan che scaldano la sala ed il cuore di Alice.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alice Merton
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU