Sassuolo-Atalanta, Gasperini: "Se fai 5 goal a una squadra in difficoltà, hai valori importanti"
"Devo recuperare al meglio Zapata e Muriel. Duvan ha recuperato fisicamente, Luis sa cosa deve fare e come regolarsi per recuperare la condizione di novembre prima della sosta".
(Prima Pagina News)
Venerdì 03 Febbraio 2023
Bergamo - 03 feb 2023 (Prima Pagina News)
"Devo recuperare al meglio Zapata e Muriel. Duvan ha recuperato fisicamente, Luis sa cosa deve fare e come regolarsi per recuperare la condizione di novembre prima della sosta".
"Il 5-2 in casa del Milan è stato eclatante, anche se il Sassuolo ha una classifica piuttosto bassa a dispetto di prestazioni di assoluto livello".

Così il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, alla vigilia del match contro il Sassuolo, in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

"Anche all'andata contro di noi, nonostante la sconfitta, aveva dimostrato gioco di squadra e qualità individuali notevoli. Se ne fai 5 anche a una squadra in difficoltà significa che hai valori importanti", precisa.

Nessuna conferma o smentita, per quanto riguarda la presenza in campo di Lookman, Hojlund e Boga: "Devo recuperare al meglio Zapata e Muriel. Duvan ha recuperato fisicamente, Luis sa cosa deve fare e come regolarsi per recuperare la condizione di novembre prima della sosta. C'è bisogno che loro due e anche Pasalic stiano bene, siano in grado di dare un apporto importante. Non c'è niente di statico, è tutto molto dinamico, anche sul tridente: magari domani uno di questi fa gol e assist e cambia di nuovo tutto, anche a livello di titolari".

Per quanto riguarda l'eliminazione ai quarti di finale dalla Coppa Italia, conclude Gasperini, "l'Inter martedì ha fatto qualcosa più di noi, se vogliamo è stata anche più cinica nel realizzare le occasioni capitate. A questo trofeo siamo andati vicini due volte negli ultimi anni, in cui abbiamo polverizzato tutti i record precedenti. I nostri trofei sono questi".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gian Piero Gasperini
PPN
Prima Pagina News
Sassuolo-Atalanta

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU