Sen. Fiammetta Modena (FI): "Governo ha il dovere morale di difendere la sanità pubblica"
"Senza i fondi sufficienti qui si muore tutti".
(Prima Pagina News)
Venerdì 08 Gennaio 2021
Perugia - 08 gen 2021 (Prima Pagina News)
"Senza i fondi sufficienti qui si muore tutti".
"La pandemia ha messo in evidenza la fragilità del sistema sanitario italiano fortemente indebolito da anni di definanziamento e di gestione carente che hanno impedito di formare ed assumere un adeguato numero di medici e di infermieri- lo afferma la forzista Fiammetta Modena, membro della commissione giustizia di Palazzo Madama - è partito da questo Silvio Berlusconi per annunciare che "Forza Italia predisporrà una proposta di rafforzamento del sistema sanitario italiano da presentare alle Camere mettere a disposizione del Paese".

"Abbiamo il dovere morale di ripensare, rafforzare e rilanciare il sistema sanitario italiano anche sfruttando le importanti risorse che arriveranno con il Recovery - aggiunge Modena - in sostanza il Presidente Berlusconi ha pienamente ragione perchè il punto debole per cui il Covid ci ha mandato a gambe all'aria, è la prova provata che la sanità attuale non funziona".

"Se il 75% del personale pensa di non essere valorizzato a sufficienza, e il 47% di andarsene allora il problema è serio - conclude Fiammetta Modena . é tragico che il premier Conte e il suo Governo, presi dai nuovi giochi di potere e dalle nuove poltrone da distribuire non se ne rendano conto. Qui si muore davvero tutti".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

difesa
Forza Italia
governo Conte bis
PPN
Prima Pagina News
sanità pubblica
Senatrice Fiammetta Modena

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU