Serie A: i risultati della domenica. Juve ok a fatica, Napoli a valanga. Fiorentina-Inter 3-3

La domenica di campionato vede il prepotente ritorno alla vittoria del Napoli che a Parma passa per 4-0. La Juve fatica ma passa a Bologna con Dybala. Fuochi d'artificio a Firenze: 3-3 tra viola e Inter

(Prima Pagina News)
Domenica 24 Febbraio 2019
24 feb 2019 (Prima Pagina News)

La domenica di campionato vede il prepotente ritorno alla vittoria del Napoli che a Parma passa per 4-0. La Juve fatica ma passa a Bologna con Dybala. Fuochi d'artificio a Firenze: 3-3 tra viola e Inter

Rimangono immutate, a una settimana dallo scontro del San Paolo, le distanze tra prima e seconda in classifica. La Juventus si presenterà domenica prossima a Napoli forte del +13 in classifica; margine mantenuto quest'oggi grazie alla sofferta vittoria di Bologna. Una gara ostica per i bianconeri che, a corto di fiato, passano al Dall'Ara nella ripresa grazie al subentrato Dybala.

Il Napoli dopo due 0-0 consecutivi torna al successo in campionato a Parma: al Tardini prepotente 4-0 azzurro grazie alle reti di Zielinski, Milik (2) e Ounas. Il pomeriggio aveva visto anche i due pareggi in Chievo-Genoa (0-0) e Sassuolo-SPAL (1-1). La domenica di campionato si era aperta con il successo della Sampdoria, in casa, contro il Cagliari: 1-0, Quagliarella su rigore.

In serata spettacolo, emozioni e tanto Var al Franchi. Termina 3-3 dopo 102 minuti di gioco una delle gare più incredibili del campionato, sicuramente una con il più massiccio utilizzo della tecnologia. Assistente virtuale utile sui primi due gol di Simeone e Vecino (sul filo del fuorigioco) e sul rigore concesso agli ospiti per mano in area di Fernandes sul 2-1 per l'Inter. Il doppio svantaggio non stende però la Viola che accorcia con Muriel e pareggia al minuto 101 con Veretout su rigore (concesso da Abisso per mano di D'Ambrosio e confermato dopo lunga revisione in campo). 

Lazio-Udinese, posticipata per l'impegno all'Olimpico dell'Italrugby, chiuderà a data da destinarsi il turno di campionato.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU