Stato Civile, Baldassarre (Lega): "Corte Costituzionale non si sostituisca a diritto naturale"

L'europarlamentare della Lega sull'iscrizione al Registro dello Stato Civile dei figli di due persone dello stesso sesso.

(Prima Pagina News)
Martedì 08 Ottobre 2019
Roma - 08 ott 2019 (Prima Pagina News)

L'europarlamentare della Lega sull'iscrizione al Registro dello Stato Civile dei figli di due persone dello stesso sesso.

L'Europarlamentare della Lega, Simona Baldassarre, si è espressa sulla legittimità ad iscrivere al Registro di Stato Civile i figli di due persone dello stesso sesso: “La Corte Costituzionale non si sostituisca al diritto naturale! Domani la Corte che garantisce l’osservanza della Costituzione sarà chiamata ad esaminare la questione riguardante la legittimità costituzionale dell’attuale preclusione all’iscrizione nei registri dello stato civile di un bambino come figlio di due persone dello stesso sesso. Situazione sollevata da una coppia di donne che vogliono entrambe farsi riconoscere come mamme del bambino. Non è possibile derogare dal principio in base al quale i genitori devono essere di sesso diverso. L’identificazione della genitorialità, come genitorialità dell’uomo e della donna, costituisce un principio inviolabile della nostra Costituzione. Mi aspetto che a guidare la decisione dei giudici sia il diritto del bambino ad avere un papà e una mamma e non l’egoismo degli adulti che programmano un figlio senza padre. L’eventuale riconoscimento delle due madri creerebbe un precedente pericoloso che andrebbe a legittimare il mercimonio di gameti maschili e di uteri in affitto”. - FOTO IMAGO ECONOMICA


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Lega
PPN
Prima Pagina News
Registro di Stato Civile
Simona Baldassarre

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU