Strage di Corinaldo: condannato lascia il carcere per laurearsi e scappa

E' irreperibile da giovedì.

(Prima Pagina News)
Domenica 06 Luglio 2025
Bologna - 06 lug 2025 (Prima Pagina News)

E' irreperibile da giovedì.

Andrea Cavallari, il 26enne condannato insieme agli altri membri della banda che, l'8 dicembre 2018, spruzzò spray al peperoncino sulla folla della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (An), causando il fuggi fuggi generale e il crollo della balaustra in cui morirono 6 persone, ha fatto perdere le sue tracce dopo essersi laureato in Giurisprudenza all'Università di Bologna.

E' quanto fa sapere il Corriere di Bologna, specificando che il 26enne, che sta scontando 11 anni e 10 mesi di prigione, risulta irreperibile da giovedì.

Originario della Bassa Modenese, Cavallari era nel carcere della Dozza per scontare la pena a cui era stato condannato in via definitiva. Da qualche anno aveva iniziato a studiare legge, arrivando a laurearsi.

Il magistrato di sorveglianza aveva dato il suo via libera alla richiesta di uscire per ricevere la laurea, senza assegnargli la scorta della polizia penitenziaria, facendolo accompagnare dai familiari. Al termine della cerimonia, però, è sparito.

Cavallari era stato arrestato nell'agosto del 2019 dai Carabinieri di Ancona insieme agli altri membri della banda di cui era parte: le accuse nei loro confronti furono quelle di omicidio preterintenzionale plurimo, furto, rapina e lesioni personali, per aver spruzzato spray al peperoncino con l'obiettivo di derubare le persone che si trovavano alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, per assistere ad un concerto del rapper Sfera Ebbasta.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Cavallari
Corinaldo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU