Styler per capelli: la magia di avere capelli da favola ogni giorno
Una chioma pulita e sempre in ordine permette di avere maggiore sicurezza. Del resto, l'acconciatura impeccabile rappresenta il punto focale della nostra estetica, quindi può avere un ruolo determinante nel successo personale e professionale.
(Prima Pagina News)
Lunedì 30 Ottobre 2023
Roma - 30 ott 2023 (Prima Pagina News)
Una chioma pulita e sempre in ordine permette di avere maggiore sicurezza. Del resto, l'acconciatura impeccabile rappresenta il punto focale della nostra estetica, quindi può avere un ruolo determinante nel successo personale e professionale.
Styler per capelli: la magia di avere capelli da favola ogni giorno
Guarda la fotogallery

I capelli meritano cure costanti, ma non sempre si ha la possibilità di recarsi dal proprio parrucchiere per poter sfoggiare pettinature alla moda che valorizzino il volto e consentano di esprimere il proprio modo d’essere.

La buona notizia è che anche fra le mura domestiche si può realizzare qualsiasi tipo di styling e domare le ciocche più ribelli. Basta solo utilizzare lo styler per capelli a marchio Dyson.

Caratteristiche uniche dello styler Dyson

A differenza dei tradizionali arricciacapelli, lo styler Dyson non è altro che una spazzola maneggevole che funge da phon, quindi è in grado di asciugare mentre mette in piega i capelli.

Il motore digitale si trova nell’impugnatura, e nella parte superiore del manico è presente un meccanismo per il rapido fissaggio dei vari accessori. A destra e a sinistra dell’interruttore di accensione e spegnimento ci sono rispettivamente il pulsante per consentire l’impostazione del calore e quello per regolare la velocità del flusso d’aria.

Versatilità degli accessori

La versione completa dello styler Dyson comprende numerosi accessori, ovvero teste da agganciare al corpo principale. In aggiunta alla spazzola volumizzante rotonda, si trovano quella lisciante forte e la delicata. In dotazione ci sono poi i coni da 30 e 40 millimetri di diametro, mediante i quali è possibile creare boccoli stretti oppure ampi. Da segnalare inoltre lo spazzolino che serve a pulire il filtro del corpo del Dyson. Tutti questi elementi si possono riporre ordinatamente all’interno di un cofanetto in similpelle, sempre presente nella confezione d’acquisto.

Non tutti hanno la stessa tipologia di capelli o vogliono realizzare gli stessi styling. I differenti accessori, pertanto, riescono a soddisfare esigenze diverse. A tal riguardo, ad esempio, si consiglia l’uso dei coni piccoli per le ciocche corte che arrivano fino alle scapole.

Tecnologia Airwrap ed effetto Coanda

Tutti coloro che hanno già avuto esperienza con le piastre per capelli o che usano le pinze arricciacapelli sanno bene quanto sia alto il rischio di scottarsi. Pur prestando attenzione, infatti, è abbastanza ricorrente dover fare i conti con le bruciature che provocano fastidiosi segni rossi sulle mani e sul collo.

Questo non succede con lo styler Dyson, che sfrutta la moderna tecnologia Airwrap, che ti permette anche di venire a contatto con la parte cilindrica senza nessun problema

Anche alla massima potenza e a pieno calore, l'Airwrap è stato progettato per rimanere al di sotto dei 250 gradi Celsius, così da non danneggiare i capelli. Per assicurare che non vengano superati certi limiti, un termistore misura la temperatura 40 volte al secondo. Con l'Airwrap inoltre non è necessario asciugare completamente i capelli per poi arricciarli, aspetto che consente un notevole risparmio di tempo.

Lo styler capelli Airwrap differisce notevolmente dalle altre soluzioni presenti oggi sul mercato anche per via di un'altra tecnologia nota come effetto Coanda. Si tratta del rilascio di getti d'aria ad elevata velocità, mediante i quali le singole ciocche si avvolgono intorno alle testine a forma di cono. Il risultato che si ottiene è molto professionale, perché i capelli si mantengono lisci, ricci o ondulati a lungo, e si riduce l’effetto crespo.

Preparazione dei capelli per lo styling

Utilizzare lo styler per capelli Dyson Airwrap è più semplice di quanto si possa pensare, quindi anche chi non ha molta dimestichezza con l’uso di spazzole e phon potrà avere un look perfetto.

Per ottenere un’acconciatura precisa è bene iniziare a lavorare sui capelli appena lavati. Tutte le spazzole possono trattare le ciocche bagnate, ma è importante far presente che i coni funzionano meglio su quelle umide. Buona regola, quindi, è selezionare il pre-styler lisciante Coanda in modalità asciugatura, così da eliminare l’acqua e l’umidità in eccesso. La versione pre-styler lisciante, invece, si raccomanda per nascondere i baby hair e in caso di capigliature lisce.

Una volta che i capelli saranno quasi completamente asciutti, si può procedere con la piega desiderata, avendo cura di fare movimenti lenti e di accertarsi che le singole ciocche siano ben asciutte prima del rilascio.

La piega liscia è di certo fra le più gettonate e si porta a termine dividendo i capelli in sezioni: una sulla sommità e le altre laterali. Chi ha i capelli ricci e crespi dovrà usare la spazzola lisciante forte, se invece si hanno capelli sottili è meglio utilizzare quella delicata. Terminata l'asciugatura non resta che selezionare il getto d'aria fredda per fissare lo styling.

In alternativa, si possono creare delle onde morbide, molto in voga negli ultimi tempi. In questo caso, bisogna lavorare sulle singole sezioni di capelli partendo da quelle inferiori, cercando di avvolgere manualmente le ciocche nella direzione delle frecce riportate sul cono.

Grazie allo specifico accessorio, si può creare un effetto molto voluminoso su tutte le chiome, sulla frangia oppure solo sui ciuffi che incorniciano il volto. Quando ogni ciocca è asciutta, basta avvolgere i capelli sulla spazzola partendo dalle punte fino a metà lunghezza, per poi azionare il getto d'aria. Si termina pettinando i capelli in modo da rendere la piega naturale.

Considerazioni finali e consigli

Quelle indicate sono solo alcune pieghe che si possono realizzare in casa e in completa autonomia grazie allo styler per capelli a marchio Dyson. L'aspetto più rivoluzionario di questo prodotto è l'ottimizzazione dei tempi di asciugatura, visto che nella maggior parte dei casi in soli 20 minuti si è pronti per uscire, con la certezza di mantenere la salute e la lucentezza naturale dei propri capelli.

Inizio modulo

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU