Tecnologia: Nextsense e Molex insieme per sviluppare sistemi di illuminazione sanificanti per smart building
Firmato un accordo per sviluppare soluzioni di illuminazione Led microbicida basate sulla tecnologia Biovitae.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 10 Marzo 2021
Roma - 10 mar 2021 (Prima Pagina News)
Firmato un accordo per sviluppare soluzioni di illuminazione Led microbicida basate sulla tecnologia Biovitae.
Nextsense e Molex hanno firmato un accordo per sviluppare congiuntamente soluzioni di illuminazione Led microbicida e sanificanti basate sulla tecnologia Biovitae - di proprietà Nextsense – e sulla piattaforma di Smart Building “CoreSync” di Molex. Nextsense entrerà nella CoreSync Ecosystem Alliance di Molex, una piattaforma che raggruppa una serie di aziende, nata per fornire servizi avanzati di connessione per gli edifici commerciali e domestici.

Attraverso la combinazione di know-how e capacità di innovazione, l'Ecosystem Alliance sviluppa sistemi integrati in grado di offrire maggiore efficienza, migliori risultati, sistemi di monitoraggio e trasmissione dati in tempo reale ai proprietari, ai gestori e agli inquilini di edifici commerciali e privati. La partnership prevede l’utilizzo dei nuovi sistemi di illuminazione sanificanti a Led, Biovitae integrati con la rete a basso consumo energetico CoreSync di Molex (Power over Ethernet) per alimentare e controllare i dispositivi sanificanti, oltre ad altri dispositivi e sensori in rete.

A causa della pandemia di Covid-19, la sanificazione sta diventando una delle attività più richieste per gli edifici: l’utilizzo della tecnologia Biovitae potrebbe rappresentare la soluzione più efficace e l'integrazione di Biovitae e CoreSync di Molex può portare valore aggiunto ai sistemi di gestione degli edifici attraverso la sanificazione passiva e adattiva, il risparmio energetico, il facility management, l’ottimizzazione dell’utilizzo degli edifici, il comfort, la produttività, la sicurezza degli occupanti e l’integrazione con l’illuminazione di sicurezza.

Biovitae è una tecnologia brevettata microbicida a Led - non Uv - che emette una luce bianca naturale che illumina e sanifica ambienti e superfici eliminando batteri e virus.

I risultati dei test effettuati dal Dipartimento Scientifico del Policlinico Militare Celio di Roma e dai laboratori militari di Germania e Svezia hanno dimostrato che il picco di frequenze di Biovitae è in grado di eradicare il 99,8% del Sars-CoV2 con un'azione che, a differenza dei raggi UV, causa un danno irreversibile alla struttura dei microrganismi esposti.

"Siamo onorati di collaborare con Molex e di far parte della CoreSync Ecosystem Alliance che offre un'ampia gamma di soluzioni tecnologiche scalabili. Molex rappresenta il partner ideale per Nextsense e la collaborazione consentirà la rapida diffusione di prodotti in grado di aumentare la protezione e la sicurezza delle persone negli edifici attraverso l'utilizzo e l’interconnessione dei dispositivi Biovitae grazie alla rete CoreSync di Molex" dichiara Mauro Pantaleo - Ceo di P&P Patents and Technology Group.

Jon Norton, General Manager di Molex Connected Enterprise Solutions: "La rete CoreSync PoE consente l'integrazione di sistemi di Smart Building in grado di offrire un ambiente efficiente in termini di costi, attraente, confortevole e sicuro per il personale e i visitatori. L’ingresso della tecnologia Biovitae nell'Ecosystem Alliance contribuisce a integrare l’offerta con un significativo apporto in termini di qualità e valore".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

accordo
Molex
Nextsense
PPN
Prima Pagina News
sistemi di illuminazione sanificanti
smart building

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU