Tennis, Wimbledon: bene il test di Sinner, si è allenato con manicotto al gomito

Questa mattina, il numero 1 al mondo si è allenato all'Aorangi Park con il 17enne Jacopo Vasamì, oggi impegnato negli ottavi di finale del torneo di singolare junior.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 09 Luglio 2025
Roma - 09 lug 2025 (Prima Pagina News)

Questa mattina, il numero 1 al mondo si è allenato all'Aorangi Park con il 17enne Jacopo Vasamì, oggi impegnato negli ottavi di finale del torneo di singolare junior.

Iniziano a dissiparsi i dubbi sulle condizioni fisiche di Jannik Sinner, dopo il dolore accusato al gomito destro per una caduta durante le prime fasi del match contro Grigor Dimitrov a Wimbledon: secondo quanto riporta Supertennis, poche ore prima del quarto di finale contro Ben Shelton, il tennista numero 1 al mondo si è allenato all'Aorangi Park con un manicotto al gomito, insieme al 17enne romano e mancino Jacopo Vasamì, che oggi affronterà gli ottavi di finale del torneo singolare junior a Wimbledon, in cui è secondo fra le teste di serie.

Le impressioni sono buone, tanto che i dubbi nati dopo il dolore accusato alla fine del match contro Grigor Dimitrov, vinto per il ritiro di quest'ultimo e con un vantaggio di due set a zero, si sono ridotti.

"All'inizio pensavamo che il problema fosse al polso - ha dichiarato il coach di Sinner, Darren Cahill, a Espn, secondo quanto riferisce il sito dell'Atp - In realtà ha battuto il gomito sul terreno e ha sentito dolore per tutto il match. Gli faceva decisamente male dopo la partita".

Il tennista di Sesto Pusteria, che ieri si è sottoposto ad alcuni esami per valutare l'entità del problema e, in seguito, ha svolto un breve allenamento al coperto, ha mostrato movimenti fluidi, non bloccati dal dolore o dalla preoccupazione per la situazione. Alle 14 italiane scenderà in campo, per giocare quello che sarà il secondo match sul campo numero 1.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
tennis
WImbledon

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU