Tennis, Wimbledon: Sinner sconfigge Shelton e conquista la semifinale

Il numero 1 al mondo: "Contento di questa vittoria". Tra le donne, Swiatek e Bencic approdano in semifinale.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 09 Luglio 2025
Roma - 09 lug 2025 (Prima Pagina News)

Il numero 1 al mondo: "Contento di questa vittoria". Tra le donne, Swiatek e Bencic approdano in semifinale.

Jannik Sinner dimentica il dolore al gomito destro e batte lo statunitense Ben Shelton, approdando alla semifinale del torneo maschile di Wimbledon 2025.

All'All England Club di Londra, il numero uno al mondo ha avuto la meglio su Shelton, decimo fra le teste di serie e nella classifica Atp, battendolo per 7-6 (2) 6-4 6-4.

Venerdì, dunque, Sinner, che oggi ha giocato con una fascia al braccio destro, affronterà la sua settima semifinale in prove del Grande Slam, la seconda londinese (la prima è stata nel 2023, persa contro Djokovic), nonché la quarta consecutiva nel Major. Con questa vittoria, l'altoatesino è riuscito a riscattarsi dalla sconfitta rimediata ai quarti dell'anno scorso contro Daniil Medvedev e a migliorare il suo risultato.

In semifinale, Sinner dovrà vedersela contro il vincitore della sfida tra Novak Djokovic e Flavio Cobolli, che è ancora in corso.

“Sono contento di questa vittoria – ha commentato Sinner a caldo -. Giocare su questo palcoscenico è un onore. Shelton serve molto forte e sono riuscito a strappargli il servizio due volte in chiusura di set. Il gomito è migliorato molto rispetto a ieri. In partite ad alta tensione cerco di non pensarci. Ieri mi sono allenato poco ma non cerco scuse”.

A dare il via alla giornata odierna, però, è stata Iga Swiatek (n.4 Wta e ottava testa di serie), che sul campo 1, prima della partita tra Sinner e Shelton, ha battuto la russa Liudmila Samsonova, n. 19 del ranking Wta e del seeding, 6-2 7-5, approdando per la prima volta fra le prime quattro nel Major britannico. In semifinale, dovrà vedersela contro la svizzera Belinda Bencic, n. 35 Wta, che ha battuto la n. 7 del mondo Mirra Andreeva (Russia) per 7-6 (3) 7-6 (2).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Jannik Sinner
PPN
Prima Pagina News
tennis
Wimbledon

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU