Terremoti: scossa di magnitudo 4.8 in provincia di Firenze
Epicentro a circa 3 km dal comune di Marradì. Giani: "Circa 300 le chiamate arrivate alla centrale 112 di richiesta informazioni e paura, senza particolari criticità".
(Prima Pagina News)
Lunedì 18 Settembre 2023
Firenze - 18 set 2023 (Prima Pagina News)
Epicentro a circa 3 km dal comune di Marradì. Giani: "Circa 300 le chiamate arrivate alla centrale 112 di richiesta informazioni e paura, senza particolari criticità".
Una scossa di terremoto di magnitudo pari a 4.8 è stata registrata verso le 5.10 di stamani dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), nel Fiorentino. L'epicentro è stato localizzato a circa 3 km da Marradì (Fi).

La scossa si è verificata a circa 8 km di profondità. Attualmente, gli uomini della Protezione Civile stanno effettuando le verifiche del caso.

"Sono circa 300 le chiamate arrivate alla centrale 112 di richiesta informazioni e paura, senza particolari criticità. Attivata la Protezione Civile per assistenza alla popolazione". Così, su X, il Governatore della Toscana, Eugenio Giani.

"Continueranno i controlli agli edifici e strutture", garantisce, per poi avvisare che ci sono "ritardi e cancellazioni sulla rete ferroviaria per verifiche di stabilità. Interrotta la linea Pontassieve – Borgo S. Lorenzo da Pontassieve. Interrotta la Firenze – Faenza fino a Vaglia. Deviata l’alta velocità sulla vecchia linea direttissima (linea da Prato)".

"Stiamo seguendo la situazione su infrastrutture e trasporti ferroviari da questa mattina presto", ha scritto su X il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini. “I nostri contatti con tutti gli operatori sono costanti, un pensiero ai cittadini coinvolti”, ha continuato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Marradì
PPN
Prima Pagina News
terremoto
Toscana

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU