Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Media: esercito Kiev ha abbattuto oltre 20 missili russi diretti verso la Capitale.
Media: esercito Kiev ha abbattuto oltre 20 missili russi diretti verso la Capitale.
“La provocazione” dell'esercito ucraino nel Kursk “aveva l’obiettivo di fermare” l'avanzata dei russi nel Donbass, “ma è fallita”. Così il Presidente russo, Vladimir Putin, ripreso dall'agenzia Tass.
I residenti del Kursk, ha proseguito, “stanno attraversando momenti difficili”. Mosca, ha garantito, “si occuperà dei banditi ucraini nel Kursk che hanno cercato di destabilizzare la situazione nella regione di confine”.
La difesa ucraina ha distrutto oltre 20 missili russi, tra cui 10 balistici, diretti verso la capitale Kiev. E' quanto fa sapere Rbc-Ukraine, riprendendo quanto dichiarato dal capo dell’amministrazione militare della capitale Serhiy Popko: “Più di una dozzina di missili da crociera, una dozzina di missili balistici e un drone d’attacco sono stati distrutti nello spazio aereo della capitale dalle forze e dai mezzi di difesa aerea. Un numero incredibilmente elevato di missili balistici allo stesso tempo”, ha dichiarato, per poi aggiungere che i detriti sono precipitati nei distretti di Holosiiv, Svyatoshyn, Dnipro e Shevchenko.