Ucraina, Zaporizhzhia: inviato del Papa Krajewski coinvolto in scontro a fuoco, è in buone condizioni
“Per la prima volta nella mia vita non sapevo dove fuggire… perché non basta correre, bisogna sapere dove”.
(Prima Pagina News)
Sabato 17 Settembre 2022
Roma - 17 set 2022 (Prima Pagina News)
“Per la prima volta nella mia vita non sapevo dove fuggire… perché non basta correre, bisogna sapere dove”.
Il cardinale elemosiniere Konrad Krajewski, inviato del Papa in Ucraina, è rimasto coinvolto in uno scontro a fuoco nella zona di Zaporizhzhia, in Ucraina. E' riuscito a salvarsi, ed è in buone condizioni di salute. E' quanto riporta Vatican News.

“Oggi è un giorno particolare perché sono nove anni da quando il Santo Padre mi ha scelto come elemosiniere e da quando sono stato ordinato vescovo”, ha detto Krajewski a Vatican News.

Proprio nove anni fa, il 17 settembre 2013, alla presenza di Francesco, Krajewski ha ricevuto l'ordinazione episcopale all'altare della cattedra della Basilica di San Pietro, e proprio oggi, in virtù del mandato consegnatogli da Francesco, insieme ad altri due Vescovi, di cui uno cattolico e l'altro protestante, e con un soldato in qualità di accompagnatore, ha riempito il suo pulmino di viveri, per poi dirigersi nelle zone dove “oltre i soldati non entra più nessuno”, perchè i colpi sono sempre più frequenti.

Alla seconda tappa, il gruppo è rimasto coinvolto in una sparatoria, e il cardinale è riuscito a fuggire e salvarsi, insieme con gli altri membri del gruppo.

“Per la prima volta nella mia vita non sapevo dove fuggire… perché non basta correre, bisogna sapere dove”, ha aggiunto il cardinale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Konrad Krajewski
PPN
Prima Pagina News
sparatoria
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU