Udine: picchiano e minacciano i compagni a scuola, due 15enni collocati in comunità
Le minacce avvenivano anche con l'uso di coltellini.
(Prima Pagina News)
Giovedì 03 Giugno 2021
Udine - 03 giu 2021 (Prima Pagina News)
Le minacce avvenivano anche con l'uso di coltellini.
Due quindicenni di Udine sono stati collocati in una comunità dalla Polizia nella giornata di martedì, in seguito ad indagini condotte con il coordinamento della Procura per il Tribunale dei Minori di Trieste, per aver picchiato e minacciato i compagni di scuola, anche usando coltellini, per avere da loro merendine e compiti. Sui due ragazzini penono le accuse di atti persecutori, rapina ed estorsione.

Gli accertamenti sono partiti ad aprile, dopo che un genitore di uno studente iscritto ad una scuola secondaria di primo grado aveva sporto denuncia, per alcuni atti di bullismo perpetrati durante la ricreazione ai danni del figlio.

I racconti dei testimoni hanno fatto venire alla luce persecuzioni, sopraffazioni umilianti, estorsioni e rapine di merende, che avvenivano quotidianamente, ai danni dei compagni di classe, con lo scopo di avere da loro i compiti.

Questi atti hanno determinato, nei ragazzi, l'insorgenza di un grave e continuo stato di ansia e paura per la propria salute. I due quindicenni, pluribocciati, si avvantaggiavano della loro possenza fisica dovuta alla loro età per picchiare e minacciare i compagni.

Per ordine del Gip, come richiesto dalla Procura competente, i due sono stati portati in una comunità situata fuori del Friuli Venezia Giulia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

botte
bullismo
comunità
minacce
Polizia
PPN
Prima Pagina News
quindicenni
Tribunale Minori Trieste
Udine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU