Usa, Sangiuliano (Tg2): "Biden sta continuando la politica di Trump con uno stile diverso"
"Non ha toccato la sua riforma fiscale sulla flat tax, l'ha lasciata lì perchè sa che gli produce dei buoni risultati".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Luglio 2021
Roma - 21 lug 2021 (Prima Pagina News)
"Non ha toccato la sua riforma fiscale sulla flat tax, l'ha lasciata lì perchè sa che gli produce dei buoni risultati".
"Qualche settimana fa Biden ha citato Reagan a proposito della necessità di una grande ripartenza degli Stati Uniti dopo la pandemia, perche' Reagan fu l'uomo che salvò l'Occidente nei primi anni Ottanta. Arrivò alla Casa Bianca quando l'America era un paese profondamente depresso, l'inflazione era a due cifre e la disoccupazione altrettanto, ma soprattutto gli Stati Uniti erano stati umiliati in Vietnam e nell'immaginario collettivo era ancora viva l'immagine del console americano che fugge da Saigon e degli Stati Uniti che non avevano mai perso una guerra che vengono sconfitti da un paese del Terzo mondo".

A dirlo è il Direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano, durante la presentazione del suo nuovo libro "Reagan. Il Presidente che cambiò la politica americana" al Palazzo Brancaccio di Roma.

"Biden - prosegue Sangiuliano - sta continuando con uno stile diverso la politica di Trump. Non ha toccato la su riforma fiscale sulla flat tax, l'ha lasciata lì perchè sa che gli produce dei buoni risultati. Kamala Harris e' andata in centro America in viaggio ufficiale e ha detto ai migranti 'non provate a venire in America perchè non c'è posto'. Prima c'erano le telecamere con i riflettori accesi sul muro e quando si manganellavano i migranti c'erano subito le telecamere pronte a documentare, oggi invece si continua a manganellare ma le telecamere sono spente. Ha continuato il ritiro dall'Afghanistan, che è un errore. Lì abbiamo mandato a morire migliaia di giovani, anche italiani, per ritrovarci tra qualche mese i talebani che vorranno tagliare col machete le gambe a chi gioca al calcio e mettere le donne dentro al burqua".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Reagan. Il Presidente che cambiò la politica americana"
Donald Trump
Gennaro Sangiuliano
Joe Biden
Palazzo Brancaccio Roma
PPN
presentazione libro
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU